10 libri (ed ebook) da regalare a Natale 2014

Se avete amici appassionati di letteratura non esiste regalo più gradito di un bel libro o di un ebook. Abbiamo pensato, quindi, di segnalarvi dieci titoli per arricchire la biblioteca (fisica o virtuale) dei vostri conoscenti.

Avrò cura di te

  1. Avrò cura di te – Massimo Gramellini e Chiara Gamberale: un romanzo scritto a quattro mani è sempre un esperimento interessante. Questo, in particolare, porta la firma di due degli scrittori italiani più letti degli ultimi anni e racconta la storia di Giò, una ragazza come tante, con un finale come pochi!
  2. Il dio del deserto – Wilbur Smith: se avete amici amanti di questo autore il regalo sarà sicuramente gradito. Si torna indietro nel tempo, nell’antico Egitto,  per scoprire la storia di Taita: consigliere, mago, medico e poeta alla corte del faraone Mamose.
  3. Dimentica il mio nome – Zerocalcare: un nome, una garanzia. Zerocalcare torna il libreria con una storia a metà strada tra l’invenzione e la realtà che fa riflettere, sempre a metà strada tra la commozione e la risata.
  4. Morte in mare aperto e altre indagini – Andrea Camilleri: inossidabile, intramontabile e chi più ne ha più ne metta. La produzione di Camilleri è impressionante la lo scrittore siciliano non esaurisce mai la propria vena creativa con uno stile che si conferma sempre (e per fortuna) inconfondibile.
  5. I giorni dell’eternità – Ken Follet:  l’ultimo capitolo della trilogia “The Century” dedicata al secolo appena concluso, il Novecento. Prima di regararlo agli appassionati del genere assicuratevi che abbiano saputo resistere alla tentazione di comprarlo da soli.
  6. L’incredibile Urka – Luciana Littizetto: cosa c’è di meglio che leggere un libro per farsi una sana risata? La Lucianina nazionale torna in libreria con la sua ultima fatica che porta su carta una supereroina, l’Incredibile Urka, che, come il suo più famoso predecessore, diventa verde dalla rabbia.
  7. La regola dell’equilibrio – Gianrico Carofiglio: dalla penna di Carofiglio torna in vita l’avvocato Guerrieri che questa volta deve difendere u magistrato accusato di corruzione. Lo stile ironico e i personaggi curati fanno di questo libro un sicuro successo.
  8. S. La nave di Teseo di V. M. Straka – J.J. Abrams e Doug Dorst: la mente geniale di J.J. Abrams ha ideato un romanzo nuovo, in tutti i sensi. L’editing è innovativo e intrigante, l’idea è geniale: due lettori annotano i loro appunti sul margine di un libro e iniziano così un viaggio che li accompagnerà…dove? Scopritelo!
  9. Dire, fare, brasare – Carlo Cracco: appassionati di cucina e di Masterchef non potranno esimersi dall’acquistare l’ultima fatica dello chef più conosciuto della televisione italiana.
  10. Il libro di Morgan – Marco Castoldi: anche X Factor arriva in libreria con la fatica del suo giudice storico. Marco Castoldi, in arte Morgan, si racconta in un libro edito da Enaudi.
© Riproduzione riservata.