Amazon: aggiornamento Kindle Paperwhite 5.4.3

Amazon ha rilasciato un nuovo aggiornamento Kidle Paperwhite. Si tratta dell’update 5.4.3 che contiene alcuni miglioramenti per l’usabilità di uno degli ebook reader di maggior successo degli ultimi anni. Vediamo cosa comporta il nuovo aggiornamento e come fare per installarlo sul vostro dispositivo.

kindle_aprile_italia
Aggiornamento Kindle Paperwhite: disponibile l’update 5.4.3. Ecco come installarlo.

Aggiornamento Kindle Paperwhite: update 5.4.3

Il nuovo aggiornamento rilasciato da Amazon prevede, in sostanza, un miglioramento di alcune funzioni già presenti sul vecchio software. La prima riguarda le Note che ora saranno disponibili con diversi percorsi: con il primo si potranno raggiungere direttamente dal menu di lettura con il secondo, ancora più facilmente, dalla barra degli strumenti. Un’altra importante novità riguarderà i file PDF: si potrà utilizzare lo zoom per ingrandire porzioni di documento. Per questo tipo di file si registra anche un miglioramento nell’impostazione dei margini.

Potrai inoltre gestire con maggiore flessibilità le tue raccolte di documenti su Kindle Paperwhite visualizzandole nella modalità Raccolte e stabilendo la posizione con cui verranno inserite sul tuo ebook reader.  La novità più importante riguarda, probabilmente, la possibilità di annullare l’acquisto di un ebook dopo il download di un estratto. Kindle infatti permette con un semplice touch di acquistare l’intero ebook mentre si sta visualizzando la prima porzione di testo: se lo hai acquistato per errore ora potrai annullare la tua scelta prima che il download sia stato completato tramite la nuova funzionalità Cancella Acquisto.

Come aggiornare il Kindle Paperwhite

Al momento l’aggiornamento non è disponibile direttamente dal dispositivo ma bisogna passare necessariamente tramite computer. Dovrete quindi scaricare l’aggiornamento e in seguito collegare il Kindle al PC tramite il comodo cavo USB. A questo punto dovrete spostare l’aggiornamento nell’unità Kindle (non in una delle cartelle al suo interno). Dopo aver scollegato il dispositivo accedete al menu Impostazioni e scegliete Aggiorna Kindle (sarà disponibile solo se il vostro Kindle non è aggiornato). Attendete che Kindle Paperwhite installi il nuovo aggiornamento (al termine si riavvierà in automatico).  Prima di procedere con questa operazione controllate la versione software del vostro dispositivo.



A questo link troverete la pagina di Amazon contenente tutte le informazioni e il link per scaricare l’aggiornamento Kindle Paperwhite.

© Riproduzione riservata.