Amazon Coins da oggi anche in Italia

Finalmente gli Amazon Coins, la moneta virtuale di Amazon, è disponibile anche per gli utenti italiani. Scopriamo cosa sono gli Amazon Coins e come possono essere usati, dando un’occhiata alle promozioni pensate da Amazon per incentivare anche gli utenti italiani all’utilizzo di questo nuovo servizio.

Amazon coins

Amazon Coins in Italia: cosa sono e come funzionano

Gli Amazon Coins, creati dal colosso americano, qualche mese fa sono arrivati anche in Italia dopo il successo riscontrato negli Stati Uniti, non privo di qualche polemica. Gli Amazon Coins altro non sono che una moneta virtuale che l’utente può utilizzare per fare acquisti nello store di Amazon delle applicazioni per Kindle e dispositivi Android. Nel prossimo futuro l’utilizzo dei Coins sarà ulteriormente ampliato andando a coprire, con ogni probabilità, anche il sito di Amazon e ulteriori servizi.

L’utente acquista con denaro reale pacchetti di monete virtuali (da 500 fino a 10.000) che potrà poi utilizzare per i propri acquisti. Per il lancio Amazon ha messo a punto alcune offerte: i possessori di Kindle,infatti, avranno la possibilità di avere 500 Amazon Coins in omaggio.



Prezzi e valore degli Amazon Coins

Ma qual è il valore di questa moneta virtuale? 100 Amazon Coins valgono 1 euro. Acquistando questa nuova moneta gli utenti avranno la possibilità di risparmiare fino al 10% sugli acquisti: più Coins compri e più risparmi. Ecco, infatti, i prezzi di acquisto della moneta virtuale di Amazon:

500 Coins a 4.8 euro

1000 Coins a 9.5 euro

25000 Coins a 23 euro

5000 Coins a 45 euro

10000 Coins a 90 euro

Sempre più metodi di pagamento

L’introduzione della moneta virtuale Amazon Coins non andrà in nessun modo a sostituire gli altri metodi di pagamento che resteranno invariati e liberamente utilizzabili dagli utenti. La novità di Amazon sarà solo un’ulteriore strumento che si propone l’obiettivo di facilitare i pagamenti, anche in termini di sicurezza.

© Riproduzione riservata.