Amazon consegnerà anche di domenica, per ora solo negli Stati Uniti

Ancora novità dal quartier generale di Amazon, questa volta riguardano le consegne, uno dei punti di forza già consolidati di questo colosso della vendita online. Dal 17 novembre infatti Amazon comincerà a consegnare anche la domenica i propri prodotti, per ora solo a New York e Los Angeles ma il servizio è destinato a diffondersi a macchia d’olio in tutti i paesi. 

Amazon infatti avrebbe trovato un accordo con il sistema postale statunitense che consegnerà i pacchi di Amazon durante il weekend. Fino ad oggi infatti i prodotti acquistati di venerdì vedevano la lavorazione ferma fino al lunedì successivo in virtù dello stop delle spedizioni. Con questa nuova mossa Amazon permetterà acquisti tempestivi (nel giro di 1 o 2 giorni) a prescindere dal giorno della settimana nel quale il prodotto viene ordinato.

Amazon consegnerà anche la domenica
Amazon consegnerà anche la domenica

La consegna domenicale non avrà nessun costo aggiuntivo per gli utenti di Amazon che dovranno cominciare a considerare la domenica come un qualunque altro giorno lavorativo. Problema in più per la concorrenza che ora non potrà fare leva nemmeno su questa piccola falla del precedente sistema di gestione degli ordini di Amazon.

Al momento questa innovazione sarà valida solo per le aree metropolitane di New York e Los Angeles, a partire dal 17 novembre. E’ probabile che la consegna domenicale sarà quindi estesa al resto delle aree metropolitane americane per poi espandersi oltre i confini oceanici. Gran parte dell’opera di diffusione dipenderà anche dai singoli accordi con i servizi postali nazionali.



Non è dato sapere se e quando tale servizio aggiuntivo potrà giungere in Italia. Qualora il nuovo sistema dovesse rivelarsi un successo è probabile che sarà diffuso, in tempi più o meno brevi, in tutto il mondo: ma per conoscere le date precise dovremmo sicuramente attendere qualche mese. La speranza di tutti è che anche il pubblico italiano possa arrivare a ricevere i propri pacchi Amazon anche di domenica.

© Riproduzione riservata.