Amazon: da oggi disponibili i nuovi tablet Kindle Fire HD e Kindle Fire HDX

Dalla giornata di oggi si possono prenotare, sul sito di Amazon Italia, i nuovi tablet della serie Kindle Fire che verranno messi in vendita, in Europa, dal 29 ottobre. Scopriamo le caratteristiche e i prezzi dei dispositivi Kindle Fire HD e HDX.

Li aspettavamo da tempo e finalmente sono arrivati: da oggi è possibile prenotare, sul sito di Amazon Italia, i nuovi tablet Kindle Fire HD e HDX. Le spedizioni, come si legge dal sito, inizieranno il 29 ottobre per il Kindle Fire HD, il 13 Novembre per il Kindle Fire HDX da 7” e il 21 Novembre per il modello da 8,9”. Ma veniamo alle caratteristiche dei tre nuovi gioiellini venduti da Amazon.

Il nuovo Kindle Fire HD da 7"
Il nuovo Kindle Fire HD da 7″

Kindle Fire HD

Il nuovo Kindle Fire HD monta uno schermo touchscreen HD da 7 pollici con tecnologia IPS. Migliorate le prestazioni tramite un nuovo processore Dual Core da 1,5 Ghz di frequenza che permette un utilizzo più fluido rispetto la versione precedente.



Il tablet monta 1 giga di RAM ed è disponibile nelle versioni da 8 Giga (139 euro) o 16 Giga (169 euro). Con un aggiunta di 15 euro sul prezzo di base verranno eliminate le offerte personalizzate e i salvaschermi automatici inviati da Amazon sul dispositivo. Potete decidere di pagare il sovrapprezzo anche, in un secondo momento, una volta acquistato l’apparecchio.

Assente in questo modello la fotocamera (sia anteriore che posteriore). A parte questo sono ottime le caratteristiche  del nuovo tablet Kindle, soprattutto se si considera il prezzo, decisamente basso rispetto all’offerta della concorrenza.

I due nuovi Kindle Fire HD da 7" e 8.9"
I due nuovi Kindle Fire HD da 7″ e 8.9″

Kindle Fire HDX 7”

La serie HDX rappresenta una vera e propria novità rispetto all’offerta Amazon Kindle. Lo schermo touchscreen, da 7” ha una risoluzione altissima che garantisce una performance eccellente in termini di qualità video.

Su questo tablet, decisamente potente, è montato un processore Quad Core da 2,2 Ghz di frequenza. La RAM è di 2 Giga e il tablet è disponibile nei modelli da 16 Giga (229 euro), 32 Giga (269 euro) e 64 Giga (309 euro).

Il Kindle Fire HDX da 7” monta una fotocamera frontale HD da 720p utile per effettuare video chiamate ed interagire con le applicazioni compatibili.

Kindle Fire HDX 8.9”
Stesse caratteristiche per il modello più grande, da 8,9” che però porta una risoluzione dello scherma ancora maggiore e monta anche una telecamera posteriore da 8 Megapixel (oltre a quella frontale). Cambiano i prezzi: 379 euro per il modello da 16 Giga, 429 euro per quello da 32 giga e 479 euro per il modello da 64 Giga di memoria.

Tutti e tre i nuovi dispositivi hanno installato il nuovo sistema operativo Fire OS 3.0 “Mojto” che fa registrate molte novità e innovazioni in termini di applicazioni e fruibilità dei servizi. Amazon ha lanciato la sua sfida: resta solo da vedere come reagirà la concorrenza all’uscita dei nuovi tablet Kindle.

© Riproduzione riservata.