Amazon Dash: il nuovo pulsante per gli acquisti online

Da poco più di una settimana Amazon ha introdotto anche in Italia una nuova funzionalità per gli acquisti online. La novità ha il nome di Amazon Dash e altro non è che un piccolo pulsante che permetterà di velocizzare gli acquisti online per gli utenti. Vediamo nel dettaglio come funziona e cosa permette di fare.

Come funziona Amazon Dash

Amazon Dash è un dispositivo in grado di connettersi ad internet tramite rete wi-fi e, associato ad un prodotto a scelta dell’utente, permette di ordinarlo con velocità e semplicità. Ogni dispositivo permette infatti di associare un solo prodotto: basterà premere il pulsante per effettuare l’ordine desiderato in pochi secondi.

Il dispositivo può essere controllate tramite l’app di Amazon (disponibile per iOS o Android) che invierà una notifica ogni volta che sarà avviato un nuovo ordine. Per evitare acquisti multipli non sarà avviato nessun nuovo ordine fino a che il precedente non sarà correttamente consegnato.

Il costo di ogni singolo pulsante personalizzabile è di 4.99 euro (ma lo stesso prezzo sarà scontato al momento del primo utilizzo del pulsante) e la sua disponibilità è riservata ai soli utenti Amazon Prime. Amazon Dash è personalizzato con l’immagine di tantissimi dei più importanti marchi delle più svariate categorie e l’elenco sembra essere in continuo aggiornamento.

L’idea è quella di fornire un nuovo modo per ottimizzare e migliorare la gestione domestica della casa e per non rimanere mai più senza i propri prodotti più utilizzati. Il prodotto è stato lanciato in Italia da pochissimi giorni: sarà interessante, nei prossimi mesi, monitorare la risposta degli utenti a quest’ultima novità di Amazon.

© Riproduzione riservata.