Amazon Fire Phone: caratteristiche e prezzo

Dopo tanti mesi e di attesa e di indiscrezioni finalmente Amazon è uscita allo scoperto presentando il nuovo Fire Phone, per ora disponibile solo nel mercato americano. Cerchiamo di capire quali sono le caratteristiche di questo smartphone innovativo e il prezzo di vendita.

Fire Phone

Amazon Fire Phone: le carattestiche

Amazon Fire Phone monta un processore quad-core da 2.2 GHz di frequenza e 2 giga di RAM. Lo schermo è abbastanza grande, da 4,7″ pollici con una risoluzione di 1280×720 pixe. Lo smartphone dispone di due fotocamere: quella posteriore da 13 megapixel e quella anteriore da 2.1. La posteriore è dotata anche di stabilizzatore per assicurare ottime prestazioni. Lo smartphone sarà disponibile con 32 o 64 giga di memoria.

Tanto si è parlato della tecnologia 3D di Fire Phone. Cosa vuol dire? Lo smartphone è in grado di visualizzare un’interfaccia a tre dimensioni tramite un effetto che Amazon ha denominato “Dynamic Perspective”. In pratica il telefono è dotato di quattro piccole fotocamere frontali in grado di seguire il volto dell’utilizzatore e in grado di funzionare anche al buio. Si potrà quindi, per esempio, spostarsi lungo una pagina o in un gioco solo con il movimento della testa o del polso.

Firefly invece vi permetterà di trovare informazioni o acquistare tutto ciò che desiderate solo fotografandolo con la fotocamera del vostro smartphone. L’applicazione è in grado di riconoscere anche musica, film e spettacoli. Il sistema operativo di Fire Phone è un sistema proprietario basato su Android.

Prezzo e data di uscita

Per il momento Amazone Fire Phone sarà disponibile solo per il mercato americano. Amazon ha siglato un accordo con la compagnia telefonia At&t che lo venderà a 199 dollari con un abbonamento di due anni. Sarà possibile anche comprarlo senza contratto ad un prezzo di 649 dollari (32 giga) e 749 dollari (64 giga). Non si sa, al momento, se e quando si procederà al lancio europeo.

© Riproduzione riservata.