Amazon Kindle aggiorna la sua app per Android

La versione 3.6.0. non comporta molti cambiamenti per i cellulari che sfruttano la tecnologia Android, ma migliora in modo significativo l’applicazione per i tablet.
La app di Amazon Kindle è riuscita a diventare una delle applicazioni più scaricate nel campo dell’ereading, nonostante le sue notevoli mancanze, soprattutto per quanto riguarda limitazioni nei formati supportati (ad esempio, l’applicazione non supporta tutti i file PDF). Ma l’applicazione è impareggiabile nella lettura di ebook scaricati da Amazon, e offre un’ottima alternativa a chi è abituato a leggere sul Kindle.

La versione aggiornata permetterà agli utenti di tablet che supportano Android di ottimizzare al meglio la loro esperienza di lettura, impostando da soli i valori di margine e spaziatura delle righe, a differenza della maggior parte delle applicazioni per ereader che offrono parametri già impostanti.
Inoltre, sarà finalmente possibile leggere nel formato di due pagine come un libro cartaceo anche agli utenti dell’applicazione per tablet con Android, non più solo a chi usufruisce della app di Kindle da iPad o pc.  Infine, Amazon ha provveduto a fissare alcuni bug che costringevano alcuni utenti a registrarsi ogni volta che aprivano l’applicazione e altri bug minori.
La app di Kindle, disponibile su Amazon e su Google Play, ha già collezionato diversi pareri positivi dagli utenti di tecnologia Android.

Susanna Soliman



© RIPRODUZIONE RISERVATA

© Riproduzione riservata.