Anteprima Samsung Galaxy Tab S2

Manca davvero poco e potremo avere tra le nostre mani il tablet più sottile del mondo per il quale c’è grande attesa. Stiamo parlando del nuovo nato della casa sudcoreana, ecco in anteprima Samsung Galaxy Tab S2 previsto in uscita ad agosto mese in cui sarà possibile ordinarlo, sebbene le consegne partiranno dai primi giorni di settembre.

Galaxy-Tab-S2-Nero

Saranno disponibili due versioni, una da 8.0 pollici e una da 9.7 perfetti quindi per la lettura e la navigazione in Internet, molto maneggevoli grazie ad uno spessore di soli 5,6 millimetri che consegnano il primato a Samsung di essere riuscita a produrre il tablet più sottile mai realizzato finora. Il peso della versione 8.0 è di 265 grammi mentre quello della versione 9.7 è di 392 grammi quindi anche molto leggeri da portare sempre con sè per lavoro e studio.

Samsung ha pensato proprio a tutto con questa versione integrando anche un lettore di impronte digitali, applicazioni proprietarie e la suite Office di Microsoft con i programmi Word, Excel, PowerPoint e OneNote. Il sistema operativo sarà ancora una volta Android nella versione 5.0 con TouchWiz già presente nello smartphone Galaxy S6.



Disponibile in due colorazioni, bianco e nero è dotato di due fotocamere, una frontale da 2.1 megapixel e una posteriore da 8 megapixel. Parlando di capacità di memoria, del Galaxy Tab S2 si avrà una versione da 32GB e una da 64GB come sempre espandibile tramite MicroSD per tutti coloro che hanno maggiori esigenze di spazio.

Il prezzo non è stato ancora dichiarato ufficialmente da Samsung tuttavia possiamo presumere che la versione da 8 pollici possa verosimilmente costare intorno ai 400 euro mentre la versione 9.7 intorno ai 500 euro. La sfida ad Apple continua.

© Riproduzione riservata.