App ufficiale Expo Milano 2015

Sono passati quasi tre mesi dall’inaugurazione dell’evento più importante dell’anno livello mondiale, l’Esposizione Universale e contrariamente allo scetticismo iniziale, l’afflusso di pubblico e la soddisfazione generale è molto buona. Tutto merito anche della tecnologia informatica, parliamo oggi infatti della app ufficiale Expo Milano 2015 grazie alla quale è possibile avere a portata di mano una vera propria guida per sapere tutto e orientarsi fra i vari padiglioni

app-expo-milano-2015

Questa app gratuita è stata sviluppata da Accenture, è utilizzabile sia su smartphone sia su tablet ed è possibile scaricarla da Google Play e App Store. Scopriamo cosa consente di fare questa utilissima applicazione ricca di contenuti e funzionalità.

Una delle principali caratteristiche della app ufficiale Expo Milano 2015 è quella di poter esplorare interamente la mappa dell’Esposizione con schede dettagliate corredate da video e immagini. Impossibile perdersi quindi. Possiamo visualizzare le aree dedicate agli eventi e i padiglioni di ogni paese del Mondo che partecipa all’Expo per sapere dove si tengono concerti, degustazioni, spettacoli, convegni e laboratori creativi.


Altra importante funzione è quella di avere sempre a disposizione le news in tempo reale sull’evento e di poter consultare i canali social di Expo Milano 2015 leggendo i vari post su Facebook e Twitter, guardare i video su YouTube e le immagini condivise su Pinterest.

Un vero e proprio assistente a portata di mano capace di fornire notifiche e suggerimenti in base alla propria posizione  e in prossimità dei vari padiglioni. I giudizi su questa app sia da parte degli utenti Apple e Android  sono molto positivi.

© Riproduzione riservata.