Apple: il 2018 sarà l’anno dell’iPhone X Plus

Passati pochi mesi dall’uscita degli ultimi dispositivi Apple già si pensa alle novità destinate ad arrivare negli store entro la fine dell’anno. Il 2018 sarà, con ogni probabilità, l’anno dell’iPhone X Plus, il dispositivo Apple più grande di sempre. Vediamo quali sono le indiscrezioni già trapelate.

iPhone X Plus: il 2018 è l’anno giusto

Al momento sul prossimo gioiello di casa Apple si sa poco e niente. Dagli Stati Uniti sono filtrate alcune indiscrezioni che riguardano la grandezza e la qualità dello schermo. L’iPhone X Plus dovrebbe avere uno schermo Oled da 6.5″. Dimensioni importanti e altissima qualità per un modello destinato ad una fascia di prezzo presumibilmente molto elevata. Il display dovrebbe essere fornito in collaborazione con LG. I pezzi richiesti sarebbero intorno ai 15 milioni: un numero ristretto che farebbe pensare ad un prodotto di elevatissima fascia.

E’ probabile che iPhone X Plus non sarà l’unica novità del 2018. Apple starebbe pensando ad altri due modelli: uno più piccolo sempre con schermo OLED (da 5,8″) e uno con schermo LCD per una fascia di prezzo più economica rispetto al top di gamma. I nuovi modelli dovrebbero supportare le funzionalità già viste in iPhone X come il riconoscimento facciale Face iD e il lettore di impronta digitale.


Probabilmente dovremmo aspettare ancora qualche mese per saperne di più dal momento che per l’uscita dei nuovi modelli bisognerà attendere la fine dell’anno. Il lancio dei nuovi prodotti potrebbe essere previsto per Settembre 2018: ricordiamo infatti che iPhone X è arrivato nei negozi solo a Novembre 2017.

© Riproduzione riservata.