Arriva un nuovo ebook reader: Kobo Glo HD

Arriverà il 1 giugno in Italia il nuovo Kobo Glo HD, il nuovo ebook reader ad altissima risoluzione e dal prezzo assolutamente competitivo. Il nuovo dispositivo è destinato a fare breccia nel cuore degli utenti: sia gli abituali utilizzatori di ebook reader che i nuovi utenti potranno apprezzare tutte le funzionalità di questo prodotto.

Kobo Glo HD: le caratteristiche

KoboGloHD_TeaTime_Reading

Il nuovo Kobo Glo Hd monterà un display Carta E-Ink HD da 6” con risulzione di 1448×1072 e 300 ppi. Tutto Definizione sopra la media che permetterà una visualizzazione del testo più chiara e ancora più simile ai libri che tanto amiamo sfogliare.  Tutto l’insieme hardware avrà un peso inferiore ai 200 grammi (180 gr per la precisione) racchiusi in misure da 157x115x9.2.

A governare il lettore di ebook un processore da 1 Ghz di frequenza che permette uno scorrimento istantaneo delle pagine che non vi farà perdere nemmeno un secondo durante la lettura. Migliorata anche la batteria che permetterà un utilizzo di due mesi (con una stima di 30 minuti di utilizzo giornaliero con luce e connessione Wi-fi spente).


Le funzionalità di questo ebook reader sono diverse: si parte con la tecnologia ComfortLight che permette di leggere senza problemi anche in assenza di luce naturale. La particolare tecnologia di illuminazione non affatica lo sguardo come avviene normalmente con gli schermi retroilluminati.  All’interno della pagina sarà possibile scegliere tra 11 stili di carattere e ben 48 dimensioni: sarà possibile inoltre personalizzare nitidezza e spessore in base al proprio gusto e alla propria attitudine.

Se Kobo Welcome vi guiderà attraverso il processo di configurazione del vostro dispositivo Reading Life personalizzerà la vostra lettura permettendovi di prendere appunti ed evidenziare le parti più interessanti. Le informazioni saranno utilizzate per fornirvi un resoconto delle vostre abilità di lettura.

Prezzo e uscita

I primi paesi a mettere mano su Kobo Glo HD saranno il Canada, gli USA, l’Austalia e la Nuova Zelanda che dovranno aspettare il 1 maggio. Per vedere questo ebook reader in Italia dovremmo invece attendere il primo giugno. Il prezzo consigliato è di 129.99 euro e il dispositivo sarà disponibile nella colorazione nera.

© Riproduzione riservata.