Aumento di 100 dollari sul prezzo del nuovo iPhone

Non sono buone notizie per i fedeli di casa Apple intenzionati ad acquistare il nuovo dispositivo iPhone e in uscita il prossimo autunno: stando alle ultime indiscrezioni l’intenzione della casa produttrice sarebbe quella di aumentare il prezzo di vendita di 100 dollari rispetto ai modelli precedenti.

Il nuovo iPhone potrebbe far registrare un aumento di prezzo di 100 dollari
Il nuovo iPhone potrebbe far registrare un aumento di prezzo di 100 dollari

Apple: 100 dollari in più per il nuovo iPhone?

Al momento, ovviamente, nulla è stato deciso. Le voci degli addetti ai lavori hanno parlato di alcuni contatti tra Apple e le principali compagnie telefoniche statunitense per aumentare il prezzo del prossimo iPhone di circa 100 dollari. Le motivazioni alla base di questa scelta? Probabilmente sono diverse: prima di tutto ci sarebbe un recente sondaggio secondo cui 1/3 dei clienti Apple sarebbe disposta a sborsare anche 100 dollari in più per mettere le mani sul nuovo gioiello della famiglia iPhone.

E poi che altro? Sicuramente i dati su di iPhone 5S e iPhone 5C hanno dimostrato che non è il prezzo a far salire o scendere le vendite. Quello che sembra venire maggiormente apprezzato dai clienti Apple è la qualità del prodotto e per questo sarebbero disposti anche ad accettare un eventuale aumento di prezzo. Al momento le compagnie telefoniche sembrano non avere espresso parere particolarmente positivo a proposito ma il tempo per prendere le decisioni è ancora lungo e tutto potrebbe accadere.

Cosa aspettarsi dal nuovo iPhone?

Ad oggi non si sa ancora molto nemmeno sulle caratteristiche che dovrebbe avere il nuovo iPhone. Quello che si sa è che probabilmente avrà un display maggiorato rispetto ai modelli precedenti: questo per venire incontro alle esigenze della clientela che lamentavano le piccole dimensioni del display rispetto alle proposte della concorrenza. Non si sa se Apple deciderà di realizzare due diversi prodotti con dimensioni di display diverse ma pare che questa possa essere una possibilità.

C’è chi dice che inizialmente Apple lancerà un modello da 4.7″ per poi ritornare sul mercato, a breve distanza, con un modello decisamente più grande, con display di circa 5.5″. Ovviamente dai diretti interessati ancora non sono trapelate indiscrezioni: per questo motivo non ci resta che attendere evoluzioni e dichiarazioni ufficiali.

© Riproduzione riservata.