Beautiful Bastard: quando il caso letterario è un ebook

Ha fatto registrare un picco di download vertiginoso negli ultimi mesi: si tratta di Beautiful Bastard, l’ebook realizzato da Christina Lauren che diventerà anche un libro cartaceo edito da LeggereEditore e da cui sarà realizzato anche un film, nel prossimo futuro. 

Quando nel 2009 Christina Hobbs e Billing Lauren hanno deciso di creare lo pseudonimo di Christina Lauren e dare vita alla serie di ebook denominata “The office” probabilmente non si sarebbero mai aspettate tutto questo successo. Invece i download cominciarono ad arrivare, sempre più numerosi, tanto da incuriosire e mettere in allerta l’editore inglese Simon&Schuster che decise di pubblicare il libro in forma tradizionale.

L'ebook del momento: Beautiful Bastard
L’ebook del momento: Beautiful Bastard

Dopo il successo dell’edizione inglese del romanzo il clamore è arrivato anche in Italia dove LeggereEditore darà il via alla distribuzione dell’edizione cartacea di Beautiful Bastard a partire dal 28 novembre. Intanto il libro è già disponibile in versione ebook e ha fatto registrare ottimi risultati entrando nelle classifiche dei principali distributori del paese (occupa attualmente l’undicesimo posto nella Top 100 di Amazon e il sedicesimo posto nella classifica di IBS).

Beautiful Bastard è il primo libro di una serie (il suo seguito si intitolerà Beautiful stranger) e, sulla falsa riga di Cinquanta sfumature di grigio, racconta la storia di Chloe e Bennet, l’assistente e il suo capo destinati a far impazzire migliaia di lettrici. Il loro rapporto, inizialmente ostile, sarà il filo conduttore di tutto il romanzo in cui esso sarà sviscerato con toni ironici, divertenti e quanto basta piccanti senza dimenticare un sano tocco di romanticismo. Molti hanno già preannunciato il successo della serie che, secondo i bene informati, è destinato a crescere ancora: è per questo che la Costantin Film ha deciso di acquistare già i diritti per la trasposizione cinematografica di Beautiful Bastard che verrà prodotta da Jeremy Bolt.


Dove arriverà il successo di questo testo potrà dirlo solo il tempo. Esso però testimonia il successo che può avere il libro in formato digitale. Il caso letterario, questa volta, è nato come ebook.

© Riproduzione riservata.