Big Jump: il concorso letterario di Rizzoli, 20lines e Amazon

Il grande successo dell’editoria digitale e del self publishing continua. Rizzoli, 20lines e Amazon hanno ideato Big Jump, un concorso letterario dedicato a romanzi inediti. Scopriamo tutti i dettagli su questo concorso gratuito: come partecipare, quali sono le fasi di selezione e i premi finali.

Big Jump: il concorso letterario digitale di Rizzoli, 20lines ed Amazon
Big Jump: il concorso letterario digitale di Rizzoli, 20lines ed Amazon

Big Jump: il successo del self publishing

Il concorso dimostra il rinnovato successo del self publishing mettendo insieme Amazon e 20lines, due realtà affermatissime del settore e Rizzoli, casa editrice tradizionale ma già ben integrata nelle dinamiche dell’editoria digitale. I partecipanti potranno inviare i loro romanzi inediti (o pubblicati tramite una piattaforma di self publishing) per partecipare al concorso. Saranno accettati i romanzi di genere giallo, rossa o di ambientazione storica. 

Le fasi del processo di selezione

Il processo di selezione progredirà per fasi. Alla chiusura delle candidature, prevista per il 14 febbraio, partirà il processo di selezione. Nella prima fase, dal 18 febbraio al 16 marzo, sarà determinate il lato social: tramite il sito 20lines e tramite il web i lettori potranno prendere visione dei romanzi e determinare i dieci romanzi preferiti per ogni genere. Nella seconda fase, dal 17 marzo al 30 aprile, entreranno in gioco Rizzoli che sceglierà il romanzo vincitore di ogni genere e Amazon che decreterà l’opera preferita dagli utenti della propria piattaforma.

I premi

Dal 1 maggio al 15 giugno sarà il momento di premiare i vincitori. Tre i premi previsti:



  • Big Jump Rizzoli Winner: il romanzo scelto da Rizzoli verrà pubblicato dalla casa editrice sia in formato digitale che cartaceo
  • Big Jump KDP Winner: con questo premio sarà decretato il romanzo più apprezzato nella comunità Kindle Direct Publishing. Il romanzo scelto sarà messo in evidenza sul portale.
  • Big Jump Category Winner: saranno premiati i migliori romanzi delle due categorie restanti (diverse dal Big Jump Rizzoli Winner). Per queste opere ci sarà la pubblicazione in formato digitale sempre sotto l’egida di Rizzoli.

Grande opportunità, nessuna spesa

Il concorso è completamente gratuito, nel rispetto della logica del self publishing ed è aperto a tutti. Per partecipare e per leggere tutte le informazioni sul concorso potete collegarvi al  sito ufficiale dell’iniziativa (http://it.20lines.com/bigjump/)

© Riproduzione riservata.