Ces 2014: cosa vedremo a Las Vegas

Mancano poche ore all’inizio del CES 2014 (in scena nelle date dal 7 al 10 Gennaio), il Consumer Electronic Show, organizzato ogni anno a Las Vegas dove vengono presentate le maggiori novità in tema di elettronica e di tecnologia. Grande attesa, in particolare, per i dispositivi con schermi curvi (smartphone, tablet e televisori) e per i dispositivi indossabili (come occhiali ed orologi o apparecchi dedicati al fitness).

CES-2014
Alcune delle novità che saranno presentate al CES 2014 di Las Vegas

Il futuro sono gli schermi ricurvi

Sembra essere lo schermo curvo il futuro della tecnologia. Pare infatti che al CES 2014 verranno presentati molti modelli di questo tipo sia per quanto riguarda i telefonini (come il Galaxy Round targato Samsung o il G Flex realizzato da LG) sia per quanto riguarda tablet e televisori (alcuni prodotti da LG sembrano essere un vero e proprio gioiello).

Samsung Galaxy S5

Stando alle ultime indiscrezioni il CES 2014 dovrebbe essere anche l’occasione per la presentazione del nuovo Galaxy S5, ultimo smartphone di casa Samsung che potrebbe montare al suo interno il tanto atteso scanner oculare, nuova frontiera in fatto di sicurezza dopo il lettore di impronte digitale montato su iPhone 5S.

Tecnologia automotive

Un altro settore interessante sarà quello dedicato all’automotive e ai sistemi intelligenti informativi e di intrattenimento per le automobili. Grande attesa per l’accordo tra Google e Audi che starebbero lavorando insieme per portare un sistema integrato Android all’interno dei veicoli.



Spazio al fitness

Saranno molti, stando alle indiscrezioni trapelate, gli accessori e i dispositivi portatili dedicati al mondo del fitness. Non si conoscono ancora i dettagli ma sono molte le aziende (come Samsung e Google) che starebbero lavorando in questa direzione. Quello dello sport è un settore che ha sempre contribuito, infatti, ad un rapido sviluppo tecnologico che oggi procede soprattutto verso le piccole tecnologie indossabili.

Sfida all’ultimo pixel

Una delle più importanti novità presentate al CES 2014 sarà quella della risoluzione delle nuove televisioni. E’ probabile che vengano presentati i primi modelli 8K. Si tratterà solo di primi studi del settore ma sarà un modo interessante per valutare verso che punto la tecnologia stia muovendo i suoi passi.

Assenza Apple

Non vedremo il colosso americano all’interno degli espositori del CES 2014 visto che Apple ha ormai deciso di adottare propri eventi esterni a questo tipo di iniziative. Siamo sicuri che noni si sentirà troppo la mancanza della casa di Cupertino visto il grande numero di prodotti e nuove tecnologie presentate all’interno dell’evento

© Riproduzione riservata.