Classifica Bestsellers 2017 Amazon: i 10 libri più venduti

L’inizio de 2018 è una buona occasione per fare un bilancio dei libri maggiormente apprezzati nell’anno appena concluso. In questo caso ci viene in soccorso Amazon che ha pubblicato la classifica Bestsellers 2017: ecco i risultati.

Classifica Libri 2017: i più letti

  • Storie della buonanotte per bambine ribelli. 100 vite di donne straordinarie – Elena Favilli e Francesca Cavallo

In questo testo vengono raccontate 100 vite di donne straordinarie per le bambine ribelli di tutto il mondo. Esempio di donne che hanno avuto e raggiunto grandi sogni da prendere ad esempio per grandi e piccini

  • Origin – Dan Brown

L’ultima fatica di Dan Brown riporta sulle pagine di un libro Robert Langdon,  uno dei professori più amati della storia della letteratura recente alle prese con una verità nascosta che potrebbe sconvolgere il mondo.


  • L’arte di essere fragili. Come Leopardi può salvarti la vita – Alessandro D’Avenia

Dove e come si trova la felicità? Alessandro D’Avenia cerca di rispondere ad alcune delle domande che tutti ogni giorno ci poniamo tramite la vita e le opere di Giacomo Leopardi, molto più del poeta pessimista che abbiamo conosciuto sui banchi di scuola.

  • Le otto montagne – Paolo Cognetti

Vincitore del Premio Strega questo libro racconta la storia di due amici e una montagna. “La montagna non è solo neve e dirupi, creste, torrenti, laghi, pascoli. La montagna è un modo di vivere la vita. Un passo davanti all’altro, silenzio, tempo e misura.”

  • E allora baciami – Roberto Emanuelli

“L’amore, quello vero, quando arriva te ne accorgi. Ti prende dritto al cuore e alla testa, e a quel punto è già troppo tardi: il tempo, la distanza, le tempeste piccole e grandi, non c’è più niente che possa fermarlo.”

  • Il Piccolo Principe – Antoine de Saint-Exupéry

Un classico ormai senza tempo anche nel 2017 continua ad essere uno dei testi più venduti, letti e apprezzati in tutto il mondo. Un libro per bambini ma forse ancora di più per gli adulti che dimenticano troppo facilmente cosa sia veramente importante.

  • La dieta della longevità – Valter Longo

Un libro creato dallo scienziato Valter Longo che ci conferma quanto il cibo sia fondamentale per il benessere dell’organismo. Il testo racconta anche della dieta mima-digiuno, pensata in maniera specifica per l’esigenze della vita di oggi.

  • Tredici – Jay Asher

Trascinato anche dal grandissimo successo dell’omonima serie televisiva questo romanzo è entrato nella top ten dei bestsellers del 2017. La storia è quella di Hannah e delle sue tredici ragioni per cui ha deciso di privarsi della propria vita.

  • Fatto in casa da Benedetta – Benedetta Rossi

Grande successo web del 2017 Benedetta e le sue videoricette hanno fatto breccia nelle case di un immenso numero di appassionati di cucina. In libreria è arrivata con già due libri: il primo è stato, su Amazon, il nono libro più acquistato dell’anno appena concluso.

  • 1984 – George Orwell

Il secondo classico presente in classifica nel 2017 è 1984 di George Orwell. Il motivo sarà forse nell’incredibile attualità di un testo scritto nel 1948, ambientato in un’ipotetico futuro (1984) che per noi si rivela un passato forse mai veramente concluso.

© Riproduzione riservata.