Classifica ebook giugno 2014: i titoli più venduti

Anche questo mese ritorna puntuale la classifica degli ebook più venduti. La classifica è tratta da un confronto tra le classifiche di alcuni degli store più conosciuti del panorama italiano. Ecco i risultati.

Ebook più venduti – classifica giugno 2014

Carofiglio

  1. Una mutevole verità – Gianrico Carofiglio – Uno degli autori più amati del panorama italiano crea, in questo romanzo breve, un nuovo personaggio. Si tratta del maresciallo dei carabinieri Pietro Fenoglio alle prese con un omicidio in cui tutto sembra troppo semplice per essere vero.
  2. La piramide di fango – Andrea Camilleri – Ritorna il commissario Montalbano che questa volta, a Licata, dovrà occuparsi della morte di Giugiù Nicotra.
  3. Il labirinto ai confini del mondo – Marcello Simoni – Il romanzo vincitore del Premio Bancarella è un thriller ambientato nel 1229. Il romanzo, di grandissimo successo, ha già venduto più di 500.000 copie.
  4. Il delitto dell’immacolata – Domenico Cacopardo – Un romanzo che si snoda tra il giallo e il romanzo collettivo e che racconta la vita siciliana tra le città di Messina e Letojanni con un ritmo appassionante che non lascia scampo.
  5. Shantaram – Gregory David Roberts – Un romanzo con spunti autobiografici racconta la vita, trapiantata a Bombay, di un latitante australiano che riuscirà ad acquisire il titolo di Shantaram, “uomo della pace di Dio”.
  6. La sirena – Camilla Läckberg –  Erika Falck e Patrick Hedström tornano in azione per il loro sesto caso da risolvere. Uno scrittore è minacciato di morte da uno sconosciuto: quanto sarà lontana la verità?
  7. Il tesoro di Gengis Khan – Clive Cussler – Un onda anomala sulla costa russa porterà ad indagare su una macchinazione internazionale che ha origini antiche, nell’antica Mongolia di Gengis Khan.
  8. La mano di Fatima – Ildefonso Falcones – Sullo sfondo della ribellione dei moriscos contro i cristiani la storia d’amore tra Hernando e Fatima conquista il cuore dei lettori.
  9. Un anno sull’altipiano – Emilio Lussu – Tutti gli appassionati della Grande Guerra dovrebbero leggere questo libro che racconta la vita sull’altopiano di Asiago tra il 1916 e il 1917.
  10. La cattedrale del mare – Ildefonso Falcones – Uno dei successi maggiori dell’ultimo anno letterario racconta una storia di vita e d’amore in una città che attrae con la sua storia e il suo fascino, Barcellona
© Riproduzione riservata.