Dal 2015 partirà Amazon Travel per l’acquisto di viaggi online

Dopo aver scosso gli addetti ai lavori con le notizie sui droni e le consegne sempre più veloci, Amazon starebbe pensando a lanciarsi in un nuovo settore, quello dell’acquisto di viaggi online. Amazon come agenzia viaggi? Oggi sembra difficile pensarlo ma gli addetti ai lavori sostengono che il lancio di Amazon Travel potrebbe avvenire prima di quanto si possa immaginare.

Amazon Travel dovrebbe partire dalle maggiori città americane
Amazon Travel dovrebbe partire dalle maggiori città americane

C’è chi parla di Gennaio e chi si tiene su un più generico 2015 fatto sta che il colosso mondiale della distribuzione starebbe pensando di inserirsi prepotentemente in questo settore sfidando la concorrenza dei numerosi servizi già presenti sul mercato. La prima funzionalità che dovrebbe essere integrata sarà la prenotazione alberghiera negli Stati Uniti. L’offerta riguarderà le maggiori città americane e i loro dintorni.

Difficile pensare che Amazon renda disponibile, in breve tempo, anche il servizio di prenotazione aerea, servizio che potrebbe attendere qualche tempo prima di vedere la luce. Per i pagamenti Amazon dovrebbe permettere all’utente di sfruttare il proprio account senza bisogno di usarne uno nuovo. L’indiscrezione è stata svelata da alcuni dipendenti di hotel americani: essi avrebbero svelato che la commissione di Amazon sarà del 15% in caso di prenotazione.

L’utente potrà visualizzare le disponibilità e numerose informazioni e fotografie della struttura per poter prenotare direttamente tramite Amazon. Ovviamente si tratta solo di indiscrezioni perché nessuna ufficialità è trapelata da Seattle: quello che è certo è che il settore viaggi è in continuo sviluppo e Amazon sembra non aver intenzione di farselo scappare. Come reagiranno le realtà già presenti sul mercato? E l’Europa: come al solito Amazon testerà i risultati sul territorio americano prima di esportare il servizio che probabilmente sarà esteso a tutto il mondo.

© Riproduzione riservata.