Dicembre 2014: gli ebook più venduti

Come ogni mese, ecco un resoconto delle vendite di ebook nei maggiori store online. Quali degli ebook più venduti avete già nel vostro ebook reader? Se cercate qualcosa da leggere per questi giorni di vacanza qui potreste trovare la risposta alle vostre domande.

Malala

Classifica ebook: dicembre 2014

  1. Avrò cura di te – Massimo Gramellini/Chiara Gamberale – Il romanzo scritto a quattro mani racconta la storia di Giò, del suo grande amore Leonardo e di un angelo custode che ha l’incredibile capacità di leggerle nel cuore
  2. Il cacciatore del buio – Donato Carrisi – Dal 2009, anno del suo primo romanzo, questo autore italiano non ha mai lasciato i primi posti della classifica. Il suo nuovo romanzo è balzato, ancora una volta, ai vertici dei bestseller.
  3. Il dio del deserto – Wilbur Smith – Una delle penne più amate degli ultimi anni torna in libreria con un ultimo romanzo ambientato al tempo degli antichi faraoni. Lo stile è inconfondibile e la narrazione avvincente: non stupisce trovarlo ancora una volta tra i bestseller.
  4. Il baco da seta – Robert Galbraith – Il nome di questo autore vi è poco noto? Forse conoscerete meglio chi si cela dietro i suoi panni ovvero J.K. Rowling che torna in libreria, dopo Harry Potter, con le nuove avventure di Cormoran Strike.
  5. Dora Bruder – Patrick Modiano – Romanzo del 1997 tornato in auge per l’assegnazione del Premio Nobel per la Letteratura a Patrick Modiano. Il romanzo racconta la storia della famiglia dei Bruder. Il punto di partenza è il 1941 quando sul giornale i genitori preoccupati denunciano la sparizione di Dora, appena quindicenne.
  6. Io sono Malala -Malala Yousafzai – La più giovane vincitrice del Premio Nobel nella storia racconta la sua storia che l’ha resa il simbolo del diritto di cultura per tutte le donne del mondo.
  7. Di impossibile non c’è niente –  Andrea Vitali – Se pensate che le favole siano solo per gli adulti vi sbagliate di grosso. Andrea Vitali rievoca i personaggi della tradizione per andare in soccorso di Gelso e salvare il suo bosco. Ci riusciranno?
  8. Uno splendido sbaglio – Jamie McGuire – Le sue storie d’amore hanno fatto battere i cuori di molti. Ora l’autore americano torna in libreria con la storia di Cami e Trent Maddox.
  9. Dannati – Glenn Cooper – Torna in libreria il re dei thriller degli ultimi anni. Ora il protagonista è John Camp catapultato all’inferno per salvare la donna che ama.
  10. L’amante di Calcutta – Sujata Massey – Sono tanti i sentimenti che percorrono questo romanzo che racconta la storia di una giovane ragazza del Bengala con un grande sogno da inseguire: lavorare con i libri.
© Riproduzione riservata.