E-book: esce Crescere con lo Sport

La casa editrice Bruno Editore ha annunciato ieri, il 20 Aprile 2012, l’uscita del nuovo e-book di Paolo BabaglioniCrescere con lo Sport è un e-book centrato sul tema dell’esercizio fisico per i bambini, non a caso il sottotitolo è Come Educare i Bambini al Movimento per Accrescere e Sviluppare le Loro Capacità Motorie.

La casa editrice Bruno Editore, specializzata in e-book per la formazione, promette al lettore di questo testo di fornirgli gli strumenti necessari per poter riuscire al meglio nel compito di educare e plasmare il bambino al movimento, anche attraverso nozioni in campo psicologico, cognitivo e sociale.

L’e-book è articolato in varie sezioni, ognuna dedicata ad un argomento diverso. La prima è centrata sullo sviluppo del bambino durante l’età evolutiva, e come questo accade. Il tema del movimento viene qui affrontato in relazione alla sua importanza per lo sviluppo del bambino stesso, a come esso favorisca il miglioramento delle qualità cognitive del bambino e di quali siano i momenti migliori (e non) per favorirne l’apprendimento.

Nella seconda sezione il tema portate è il come e quando agire sulle capacità ed abilità del bambino, concentrandosi principalmente sullo schema motorio, le capacità coordinative e come imparare a gestire la tensione muscolare.

Il terzo argomento trattato è quello di come educare il movimento, al movimento e con il movimento, in cui viene spiegato come motivare il proprio bambino a dare il meglio di sé, come riuscire ad infondere convinzioni potenzianti al proprio figlio e come riuscire ad allenare al meglio tanto l’auto valutazione quanto l’intelligenza motoria.

Nella quarta ed ultima sezione di Crescere con lo Sport il tema dominante è quello relativo al come valutare la situazione psicomotoria del proprio bambino. Il testo fornisce infatti vari elementi per riuscire in questo; il primo elemento presentato è quello relativo al come verificare, nel modo più corretto possibile, la giusta crescita motoria del bambino. Viene inoltre illustrata la prova di dominanza dell’occhio, spiegando sia che cos’è sia a cosa serve. Rispetto alla fascia di età che va dai 7 agli 8 anni di vita del bambino, il testo propone dei test che è utile svolgere, illustrando sia quanti sia quali essi siano. Inoltre, viene spiegato come riuscire a valutare correttamente la coordinazione dinamica generale.

Chi fosse interessato, può visionare gratuitamente un’anteprima di Crescere con lo Sport cliccando sul seguente link.

© Riproduzione riservata.