E-book: esce oggi Il Customer Care è online

La casa editrice Bruno Editore ha annunciato oggi, 11 Aprile 2012, l’uscita del nuovo e-book di Giulio Sacripanti.

Il Customer Care è onlineil ci sottotitolo recita Come comportarsi con i Clienti, Fidelizzarli e Stimolare il Passaparola per il Successo della tua Azienda, è un e-book centrato sul tema attualissimo delle esigenze e delle richieste dei clienti. Come sottolinea Giacomo Bruno, editore nonché presidente della casa editrice Bruno Editore, le aziende che lavorano con il pubblico e con i consumatori devono stare particolarmente attente e prestare grande importanza a queste tematiche. Soltanto così riusciranno a garantire, al contempo, la soddisfazione del cliente e la produttività dell’azienda stessa.

L’e-book Il Customer Care è online affronta al suo interno vari argomenti che influiscono sul rapporto con i clienti e che influenzano la produttività dell’azienda.

Il primo argomento è quello centrato su come riuscire a capire il cliente e le sue esigenze, e su come incrementare e stimolare il passaparola. Andando più nello specifico, l’autore Giulio Sacripanti riporta nel testo quali siano le varie tipologie di cliente, come sia possibile delinearne le caratteristiche salienti e come poterle classificare.


Il secondo è quello relativo a come aumentare le quote del mercato e come conquistare i clienti. Elementi essenziali rispetto a questi argomenti sono sia la corretta gestione del primo contatto tra l’azienda il cliente sia l’ottimizzazione delle tecniche stesse di contatto con il cliente. Inoltre, vengono illustrate le condizioni ambientali migliori per accogliere un cliente, nonché come prevenirne le eventuali obiezioni. A questo riguardo, l’autore illustra anche come riuscire a trasformare le critiche in elementi a proprio vantaggio.

L’ultimo argomento è quello relativo alle strategie che possono essere messe in atto per ottenere un successo duraturo e delle fidelizzazioni a lungo termine. Emerge dunque che una corretta gestione dei reclami dei clienti sia un elemento essenziale nella prevenzione di contatti negativi che sarebbero unicamente dannosi per l’azienda stessa. Un contributo all’immagine positiva dell’azienda può provenire anche dalla Rete tramite la online reputation, ma è essenziale curare con grande attenzione l’assistenza post vendita tramite un servizio specifico e ben organizzato. Infine, viene affrontato anche il tema del Customer Relationship Management all’interno delle strategie d’impresa.

Chi fosse interessato, può visionare gratuitamente l’anteprima de Il Customer Care è online cliccando su questo link.

© Riproduzione riservata.