Ebook Aprile 2017: novità e consigli

Ecco di seguito la lista dei cinque titoli di ebook da leggere. Tra ultime uscite del mese di Aprile e qualche vecchia conoscenza tornata alla ribalta (soprattutto grazie alla fiction e alle serie tv) saranno accontentati tutti i gusti.

Consigli ebook Aprile 2017

  • Tredici – Jay Asher

Non è sicuramente un ultima uscita questo romanzo di Jay Asher ma lo inseriamo nei consigli di questo mese visto il grande successo che la serie televisiva targata Netflix sta riscuotendo in questo periodo. Pubblicato nel lontano 2013 è uno dei romanzi più letti, dalla sua uscita, dai ragazzi americani. La storia è molto semplice e a raccontarla è la voce registrata di Hannah: “Ciao a tutti. Spero per voi che siate pronti, perché sto per raccontarvi la storia della mia vita. O meglio, come mai è finita. E se state ascoltando queste cassette è perché voi siete una delle ragioni”. 

  • L’ultimo faraone – Wilbur Smith

L’ultima fatica di uno degli scrittori più amati della letteratura contemporanea ci riporta nell’antico Egitto in un romanzo denso ma scorrevole e percorso dallo stile inconfondibile di Wilbur Smith che appassiona dalla prima all’ultima riga, come tanti delle sue più grandi fatiche.



  • Tre volte te – Federico Moccia

Tra le uscite attese del mese di Aprile anche il nuovo romanzo di Federico Moccia, il terzo della saga d’amore tra Step e Babi. Dopo “Tre metri sopra il cielo” e “Ho voglia di te” Moccia torna a raccontare la vita di Step ormai produttore televisivo e futuro marito di Gin. Tutto sembra scorrere verso una vita tranquilla fino a quando Babi torna nella vita del suo primo amore.

  • La giostra dei criceti – Antonio Manzini

Sellerio ripropone in una nuova edizione “La giostra dei criceti”, romanzo pubblicato per la prima volta nel 2007, sei anni prima dell’arrivo di Rocco Schiavone sulle pagine dei suoi romanzi. Ambientato a Roma in questo romanzo il giallo e la comicità si mischiano insieme al noir e alla commedia.

© Riproduzione riservata.