Ebook: i consigli di Maggio 2015

Direttamente dalla redazione di Ebook Mania ecco qualche consiglio per chi è in cerca di letture interessanti per questo mese di inizio estate. I titoli che vi proponiamo fanno parte delle classifiche bestsellers dei maggiori rivenditori nazionali di ebook.

Maggio 2015: i nostri 10 ebook

andrea-camilleri-580x333

  1. La giostra degli scambi – Andrea Camilleri: questa volta Montalbano dovrà vedersela con gli scambi di persona. Prima quando viene scambiato per aggressore e arrestato dai Carabinieri e poi quando Adelina scambia un gentiluomo per un ladro.
  2. Il segreto degli angeli – Camilla Läckberg: gli appassionati di gialli non potranno perdersi la nuova avventura di Erica Falck e Patrick Hedström ambientata tra i fiordi dell’Europa del Nord. Una storia fatta di ricordi e di una famiglia scomparsa.
  3. Il ragazzo in soffitta – Pupi Avati: tanta curiosità intorno all’esordio di uno dei maggiori registi italiani come romanziere. Il risultato è una storia intrigante che racconta la vita tramite una storia di amore, amicizia, vendetta e adolescenza
  4. La vigna di Angelica – Sveva Casati Modignani: è un incidente in moto a far cambiare la vita di Angelica, donna di successo. Tutto sarà messo in discussione a causa di un incontro voluto dal destino
  5. Jakob Von Gunten – Robert Walser: Jakob von Gunten è un giovane ragazzo che sta studiando in una scuola per maggiordomi, l’’Istituto Benjamenta. Il suo racconto rivela segreti e ambiguità di questo luogo, considerato tra i migliori della letteratura del Novecento.
  6. Didone, per esempio – Mariangela Galatea Vaglio: e se le grandi storie del passato rivivessero nella penna ironica e dissacrante di una scrittrice moderna? Questo, più o meno, quello che accade nel libro divertente e piacevole della Vaglio
  7. E la chiamano estate – Mariko Tamaki, Jillian Tamaki: una storia di amicizia ambientata nell’estate di Awago Beach. Una storia di crescita segnata da momenti complicati che portano la protagonista ad avviarsi verso l’età adulta.
  8. Storia proibita di una geisha – Mineko Iwasaki: la più famosa geisha giapponese racconta la sua storia che appassiona e coinvolge. Non uno romanzo ma uno scorcio della vita del Giappone che ha ispirato il famosissimo romanzo di Arthur Golden.
  9. L’intestino felice – I segreti dell’organo meno conosciuto del nostro corpo – Giulia Enders: vero e proprio successo editoriale in Germania questo libro ha fatto, in poche settimane, il giro del mondo. Una breve guida su come mantenere in forma uno degli organi più importanti per il benessere dell’organismo.
  10. L’amore dura tre anni – Frédéric Beigbeder: alcuni lo definirebbero cinico e distaccato altri veritiero e realista. Il testo di Beigbeder è un racconto, a volte dissacrante, della relazioni contemporanee. Un “romanzo cinico ma vero” secondo Massimo Gramellini.
© Riproduzione riservata.