Ebook Novembre 2016: qualche consiglio di lettura

Dando uno sguardo alle ultime uscite e ai titoli più venduti delle ultime settimane ecco alcuni titoli da segnare per le vostre prossime letture. Dal nuovo romanzo di Roberto Saviano fino ai creatori dei personaggi di alcuni degli ultimi successi televisivi della fiction italiana: vediamo quali ebook leggere in questo mese di Novembre.

Consigli ebook Novembre 2016

  • La paranza dei bambini – Roberto Saviano

Uscito il 10 novembre il nuovo romanzo di Roberto Saviano sembra destinato a seguire il successo dei precedenti. Protagonista della storia è l’ascesa di una paranza e del suo capo, giovanissimo. Lo stile è inconfondibile, crudo, secco e divenuto oramai un marchio di fabbrica.

  • La ragazza del treno – Paula Howkins

Questo interessante romanzo, uscito ormai qualche mese fa, è tornato alla ribalta grazie alla contemporanea uscita della sua trasposizione cinematografica. La storia è quella di Rachel, una ragazza dalla vita semplice e monotona destinata a cambiare per sempre.



  • Un po’ di follia in primavera – Alessia Gazzola

La creatrice de “L’Allieva” continua a portare sulle pagine la storia della simpatica Alice Allevi (conosciuta in tv con il volto di Alessandra Mastronardi). Questa volta Alice dovrà indagare sulla morte di Ruggero D’Armento psichiatra e studioso particolarmente in vista.

  • Harry Potter e la maledizione dell’erede – J.K. Rowling e John Tiffany

Sceneggiatura teatrale di uno spettacolo di grande successo il testo porta anche la firma della creatrice di Harry Potter. La storia è ambientata qualche anno dopo le avventure già note ed Harry Potter sarà alle prese con un nuovo e difficile ruolo: quello di padre.

  • Orfani bianchi – Antonio Manzini

Conosciuto come creatore di Rocco Schiavone, portato al successo anche in televisione dalla bella interpretazione di Marco Giallini, Manzini presenta ora un nuovo personaggio: Mirta una ragazza moldava trapiantata a Roma.

© Riproduzione riservata.