Ebook reader Kindle Touch: da aprile anche in Italia

kindle_aprile_italia

Wi-Fi, collegamento 3G e schermi touch, queste sono soltanto alcune delle caratteristiche dei nuovi Kindle Touch che da aprile sbarcheranno in Italia. A metà strada tra i eReader e Tablet, così considerano il Kindle Touch gli esperti del settore. Il tutto ad un prezzo piuttosto contenuto. Tali lettori, infatti, oscillano tra i 129 ed i 189 euro. La leggerezza del dispositivo è garantita da un peso di soli 213 grammi circa che vi consentiranno una lettura più agevole dei vostri ebook preferiti anche grazie alle dimensioni dello schermo  che sono di 6 pollici ottimizzati per la lettura.

A queste caratteristiche si aggiunge una batteria a lunga durata che, consumando poco, permette all’utente un utilizzo del Kindle Touch per periodi di tempo ampi. Le stime prevedono letture di mezz’ora al giorno per due mesi senza ricaricare il dispositivo.

Gli ebook potranno essere scaricati dal Kindle Store dove sono già disponibili oltre 21.000 titoli in italiano. Download favorito dal fatto che non dovrà essere pagato un costo aggiuntivo per la connessione. I titoli che può contenere oscillano fino ai 3 mila libri.



Come tutti gli altri eReader anche il Kindle Touch si può portare ovunque e sono acquistabili su Amazon.it. Un’altra novità è il così detto inchiostro elettronico che permette agli utenti una lettura come se fosse vera carta, anche in pieno sole. Una caratteristica essenziale che con l’arrivo della bella stagione sarà elemento discriminante nella scelta di un eReader. “Compra una sola volta, leggi ovunque” ha sostenuto Jorrit Van der Meulen, vice Presidente Kindle, Amazon EU SARL dicendosi felice di mettere a disposizione anche dei clienti italiani il nuovo eReader.

Tale dispositivo potrebbe favorire l’incremento delle vendite degli ebook che in America coprono già il 10% degli introiti percepiti dalle case editrici. I margini di questo incremento sono incredibili soprattutto a seguito del fatto che la pubblicazione digitale viene sempre più accettata dagli stessi autori delle opere.

Rita Paola Maietta

RIPRODUZIONE RISERVATA

© Riproduzione riservata.