Ebook streaming: Oyster finanziato per 14 milioni di dollari

Passo importante per Oyster, il servizio di streaming ebook che permette di usufruire di una libreria virtuale dietro il pagamento di un abbonamento di 9.95 dollari al mese. L’azienda, nata nel 2012 a New York, si è espansa velocemente in termini di numeri e di successo tanto da riuscire ad ottenere un finanziamento record, di 14 milioni di dollari, da parte di Highland Capital Partners.

Il servizio ebook streaming Oyster riceve un finanziamento di 14 milioni di dollari
Il servizio ebook streaming Oyster riceve un finanziamento di 14 milioni di dollari

Oyster: già una realtà nel settore degli ebook

Oyster è già un realtà ben consolidata nel campo degli ebook anche se è nata da meno di due anni. Oggi la sua libreria contiene quasi 100.000 titoli di alcune delle sue importanti realtà editoriali americane. L’investimento ottenuto servirà soprattutto ad aumentare il numero di titoli per offrire un’ampia possibilità di scelta ai propri utenti.

Lo streaming proposto dal sito, simile a quello offerto da altri servizi americani, funziona in questo modo: ogni utente paga un abbonamento mensile di 9.95 dollari ed è libero di utilizzare tutti i titoli della libreria senza limiti.

Oyster presente su iOS, presto anche su Android

Da qualche mese Oyster ha rilasciato anche la sua applicazione per iPhone ed iPad che ha riscosso subito grande successo sia per la sua veste grafica che per l’ottima fruibilità ed interattività. Il nuovo investimento permetterà di lavorare anche sull’applicazione targata Android per rendere i contenuti Oyster disponibili per il maggior numero possibile di utenti.



E’ anche l‘incremento delle sottoscrizioni il prossimo obiettivo dell’azienda americana che spera di poter ampliare il proprio mercato. I fondi ricevuti serviranno, inoltre, anche per assumere nuovo personale: attualmente lo staff dell’azienda non conta più di dieci persone ma questo numero è destinato a crescere velocemente visto il successo fatto registrare in questi mesi che riuscirà sicuramente ad aumentare grazie alle novità che gli investimenti permetteranno di sviluppare.

© Riproduzione riservata.