Ebook Surf: la vostra biblioteca digitale

Spesso chi non utilizza ereader targati Amazon, Apple o Kobo e ama acquistare e-book su diverse librerie digitali indipendenti, si ritrova davanti alla fastidiosa situazione di non poter radunare i propri libri in un’unica biblioteca, dovendo invece passare da un catalogo all’altro.

Ebooksurf diventerà il vostro bibliotecario di fiducia virtuale: grazie ad una tecnologia simile all’iCloud della Apple, il sito vi permetterà di raccogliere in un’unica piattaforma protetta da  username e password tutti i vostri acquisti in materia di e-book e di catalogarli a vostro piacimento, senza dover più essere costretti a vagare per le librerie online alla ricerca dei vostri libri.
Gli e-book letti su Ebooksurf possono essere letti direttamente sul computer, su tablet oppure smartphone. Trattandosi di una versione beta, il sito è per ora disponibile solamente con interfaccia francese ed inglese, ma speriamo che il successo che ci si aspetta da un servizio così utile faccia arrivare Ebooksurf anche in Italia.

Il sito è ancora agli albori, ma  i programmatori assicurano che sarà presto disponibile anche un servizio online di sincronizzazione di segnalibri e note, oltre che una sorta di casella di posta in cui conservare tutte le email dell’utente. Unica pecca è la grafica, veramente molto essenziale per un servizio del genere, ma confidiamo che in futuro Ebooksurf cresca, non limitandosi solamente a un pubblico francofono ed anglofono.



 

Eugenia Durante

© RIPRODUZIONE RISERVATA

© Riproduzione riservata.