Galaxy Core Advance: il nuovo smartphone di Samsung

Samsung ha annunciato l’uscita del nuovo Galaxy Core Advance, dispositivo che andrà ad arricchire la serie degli smartphone Core già sul mercato con i modelli Core e Core Plus. Ma veniamo alle specifiche tecniche e alle caratteristiche di questo dispositivo che si dovrebbe andare ad inserire tra i dispositivi di fascia media. Questo, almeno, viste le caratteristiche perché Samsung ancora non ha ufficializzato il prezzo.

Galaxy core advance
Attesa per l’uscita del Galaxy Core Advance: ecco le caratteristiche

Il Samsung Galaxy Core Advance si presenta al pubblico con uno schermo da 4.7″. La risoluzione non è sicuramente da top di gamma (480×800) ma è giustificata dalla presenza di un processore dual-Core da 1.2 GHz di frequenza. Dal punto di vista della memoria il nuovo smartphone coreano avrà 1 giga di RAM e 8 giga di memoria interna (con possibilità di espansione tramite MicroSD).

Il Samsung Galaxy Core Advance monterà due fotocamera: una anteriore e una posteriore da 5 megapixel. Come sistema operativo sarà installato Android Jelly Bean 4.2. Dotato di connettività Wi-fi e Bluetooth sarà dotato di una batteria da 2000 mAh che, viste le non eccessive performance in termini di grafica, dovrebbe garantire una eccellente durata.

Il nuovo smartphone di Samsung è stato sviluppato anche per permettere una migliore usabilità da parte di ipovedenti e disabili nel tentativo di espandere la gamma di fruitori della tecnologia Samsung. Il dispositivo uscirà nel 2014 ma non si conosce ancora il prezzo che dovrebbe essere, si immagina, piuttosto contenuto. Dal punto di vista estetico esso sarà disponibile nei colori blu e bianco.


Il nuovo Samsung Galaxy Core Advance, infatti, è ben lontano dall’offerta dei migliori telefonini della casa coreana ma assicura ottime prestazioni per un telefonino di fascia media. Il prezzo potrebbe essere ipotizzato intorno ai 200/250 euro, confrontandolo con le ultime uscite di dispositivi simili targati Samsung. Ovviamente questa è sola un’ipotesi: per conoscere il prezzo del Galaxy Core Advance dovremmo aspettare nuovi sviluppi e notizie da parte della casa coreana.

© Riproduzione riservata.