Gli e-book più venduti nella seconda settimana di Aprile

Anche questa settimana riproponiamo la classifica che vede i vari e-book presenti sul mercato contendersi il podio ed il titolo di e-book più venduto on line in Italia. Faremo riferimento al periodo che va dal 9 al 15 Aprile, settimana in cui possiamo trovare diversi cambiamenti rispetto alle classifiche precedenti.

Per quanto riguarda il sito Amazon.it, il vincitore è di nuovo Il turno di notte lo fanno le stelle di Erri De Luca, che ritroviamo, come la scorsa settimana, al primo posto. E’ seguito da Tecniche di memorizzazione veloce di L. Armando (che da terzo sale e diventa secondo), e da L’Uomo di paglia (di Michael Connelly).

La classifica di BookRepublic è invece tutta nuova, e vede al primo posto Serena Dandini con Dai diamanti non nasce niente, seguita da Storia del partito del progresso nei limiti della legge (Jaroslav Hasek) e da E poi chi lo porta fuori il cane? di Edmondo Berselli.


Anche su Biblet Store il primo posto spetta alla Dandini, ma qui è seguita da Erri De Luca (con Il turno di notte lo fanno le stelle) e da Carlo Verdone con La casa sopra i portici.

Dai diamanti non nasce niente è presente anche su Ultimabooks, ma ottiene solo il secondo posto. Il primo è infatti diLavoro su Web – Costruisci il tuo sito per crearti opportunità di lavoro di Francesco De Nobili, stabile rispetto alla scorsa classifica. Il terzo posto spetta invece a Davide Mosca con Il profanatore di biblioteche proibite.

Stazionario è anche Una sola notte di James Patterson, che anche questa settimana è al primo posto su Net-Ebook Media Worldseguito da Il profanatore di biblioteche proibite (al secondo) e da La città perduta dei Templari di C. M. Palov (che si colloca al terzo posto).

Ritroviamo Il turno di notte lo fanno le stelle anche nelle classifiche di Feltrinelli.it e IBSma mentre sulla prima raggiunge il primo posto, su IBS è solo al terzo. Il vincitore su IBS è infatti Olive comprese di Andrea Vitali, mentre al secondo posto troviamo la Dandini. La classifica della Feltrinelli vede invece Erri De Luca seguito da Stefano Benni con L’ora più bella e da Aiuto, anch’esso di Erri De Luca.

Su Bol.it troviamo invece Percy Jackson e gli Dei dell’Olimpo-5. Lo scontro finale (Rick Riordan), seguito da Una sola notte di James Patterson e da L’ora decisiva di Lee Child, entrambi in discesa rispetto alla scorsa classifica.

Infine, su Libreria Rizzoli l’e-book più venduto è stato Ndrangheta Padana di Enzo Ciconte, seguito da Il pittore oltremontano di Assisi (di Luciano Bellosi) e da Il volto dell’architetto di Luca Ribichini.

© Riproduzione riservata.