Gli ebook più venduti nella seconda settimana di Giugno

Torna anche questa settimana la classifica aggiornata degli ebook più venduti ed acquistati on line, in modo che i lettori possano essere sempre aggiornati sulle ultime tendenze in questo campo.

I dati che verranno illustrati fanno riferimento alla settimana che va dall’11 al 17 Giugno 2012.

Cominciamo con Libreria Rizzoli, che esibisce una classifica tutta nuova. Al primo posto si colloca infatti Nobody di Charlotte Link, ed è seguito da Una lama di luce di Andrea Camilleri e da Il labirinto sepolto di Babele di Francisco J. De Lys.



Nobody di Charlotte Link è in cima a ben altre due classifiche, e ottiene il primo posto sia su Net-ebook Media World che su Cubolibri. Per quanto riguarda Net-ebook Media World, Nobody è seguito da L’eredità dei Templari (di Raymond Khoury) e da Il profanatore di biblioteche proibite (di Davide Mosca).

La classifica di Cubolibri vede invece al secondo posto Qualcosa di scritto (Emanuela Trevi), mentre il terzo va a Erri De Luca con Il turno di notte lo fanno le stelle.

Su Amazon.it il libro più venduto è stato Una lama di luce di Andrea Camilleri. Al secondo posto si colloca invece Gli occhi gialli dei coccodrilli di Katherine Pancol (che perde una posizione rispetto all’ultima rilevazione), mentre al terzo troviamo Cinquanta sfumature di grigio (E. I. James).

Anche questa settimana, su Feltrinelli.it troviamo al primo posto Il turno di notte lo fanno le stelle di Erri De Luca, seguito da L’ora più bella di Stefano Benni e da Sua Santità di Gianluigi Nuzzi; la classifica è infatti rimasta invariata.

Qualcosa di scritto di Emanuela Trevi si colloca sul gradino più alto della classifica di Ultimabooks, ed è seguito da La voce del violino (Andrea Camilleri) e da Il Male 34 (di Vauro e Vincino).

Su IBS.it ritroviamo sia il primo che il secondo posto invariati rispetto alla scorsa rilevazione. Il labirinto sepolto di Babele di Francisco J. De Lys è infatti di nuovo l’ebook più venduto, ed è nuovamente seguito da Il libro segreto di Dante di Francesco Fioretti. Il terzo posto è invece di Nobody (Charlotte Link).

La classifica di Bookrepublic è invece così articolata: Il sacrificio (Anna Jansson) al primo posto, Persecuzione (di Alessandro Piperno) al secondo, e La colpa (Lorenza Ghinelli) al terzo.

Per quanto riguarda Bol.it, infine, il primo posto va a Cinquanta sfumature di grigio (E. I. James), che è poi seguito da Una lama di luce (Andrea Camilleri) e da Sarà per sempre (Judit Mcnaught).

Ilaria Di Cocco

© RIPRODUZIONE RISERVATA

© Riproduzione riservata.