Glose: l’app social dedicata agli ebook

Gli amanti della lettura digitale e degli ebook non possono non conoscere Glose. L’applicazione, nata per il sistema operativo Android, è un vero e proprio social network che mette in contatto gli appassionati, ma non solo. Con questa innovativa applicazione sarà possibile acquistare e scaricare i libri disponibili gratuitamente (come alcuni grandi classici della letteratura).

Glose: il social degli ebook

Glose

L’intento dell’applicazione è quello di creare un vero e proprio gruppo di lettura virtuale. Durante la lettura del libro sarà possibile infatti aggiungere note e domande a cui gli altri utenti potranno rispondere. L’utente potrà leggere gli ebook acquistati o scaricati direttamente sul proprio dispositivo, annotare i punti salienti e condividere le proprie citazioni preferite e le proprie opinioni, innescando dei veri e propri dibattiti.

Ogni utente avrà una pagina profilo personale in cui saranno indicati i libri che sta leggendo, le proprie annotazioni e i propri follower (ovvero gli utenti che hanno deciso di seguirne gli aggiornamenti). Allo stesso modo ciascuno potrà decidere di seguire altri utenti per rimanere costantemente in contatto con loro.



Si potrà creare una propria Wishlist con gli ebook che si vorranno acquistare in futuro. Tramite la propria bacheca sarà comodo tenere d’occhio gli aggiornamenti degli utenti che si è deciso di seguire.

Disponibile in inglese

Al momento Glose è disponibile solo in lingua inglese. Sicuramente questo potrebbe rappresentare un freno per alcuni ma non dimentichiamo che l’app contiene più di 500.000 titoli tra cui anche numerosi classici della letteratura inglese che potrebbero essere, per esempio, particolarmente utile agli studenti.

L’idea è vincente e non è escluso che possa essere presto estesa ad altre lingue. In attesa di novità è possibile scaricare l’applicazione direttamente dal PlayStore di Google, in maniera completamente gratuita.

© Riproduzione riservata.