HP Omni 10: caratteristiche e prezzo

Poco prima di Natale è stato reso disponibile HP Omni 10, il nuovo tablet di casa HP con sistema operativo Windows 8.1. Vediamo quali sono le caratteristiche e il prezzo di questo nuovo tablet che sta registrando ottimi risultati in termini di vendite e risposta degli utenti.

Il nuovo HP Omni 10: le caratteristiche e il prezzo
Il nuovo HP Omni 10: le caratteristiche e il prezzo

HP Omni 10 monta un display da 10″ con risoluzione Full HD da 1920×1200. L’hardware è composto dal processore Intel Atom Z3770 da 1.46 Ghz di frequenza mentre, per quanto riguarda la memoria, abbiamo 2 giga di RAM e 32 Giga di spazio per i dati (espandibili con l’utilizzo di schede Micro SD). Molto performante dal punto di vista dell’autonomia HP Omni 10 monta una batteria da 31 WHr che assicura un perfetto utilizzo fino ad 8.5 ore consecutive. Dotato di connettività Wi-fi e Bluetooth il tablet di HP dispone di un connettore mini USB, di un connettore micro HDMI e delle uscite audio per cuffie e microfono.

Sul lato software HP Omni 10 ha installato l’ultimo sistema operativo di casa Microsoft: si tratta di Windows 8.1, aggiornamento di Windows 8. Installata anche la suite Office che vi permetterà di utilizzare i principali programmi, quali Word, Excel o Power Point, direttamente dal vostro tablet:  troverete infatti l’intera suite Office Home & Student, nella versione 2013.

Veniamo al prezzo di HP Omni 10: il dispositivo viene venduto ad un prezzo di listino di 399 euro, assolutamente allineato (e anche leggermente inferiore) all’offerta di mercato della concorrenza. Dalle prime impressioni degli utenti anche le prestazioni sembrano buone e gli ottimi dati delle vendite nel primo periodo confermano questo trend.

© Riproduzione riservata.