Htc One: tutto pronto per la presentazione

Mancano poche ore, ormai, alla presentazione del nuovo Htc One che avverrà in contemporanea a Londra e a New York. Il lancio del nuovo smartphone di Htc potrebbe avvenire nelle ore immediatamente successive per anticipare la concorrenza del Galaxy S5 che dovrebbe essere lanciato sul mercato a partire dal’11 Aprile.

Nuovo HTC One: si attende domani per la presentazione
Nuovo HTC One: si attende domani per la presentazione

Htc One: le caratteristiche tecniche

Saranno degne dei migliori smartphone presenti sul mercato le caratteristiche del nuovo Htc One. Vediamo tutte le caratteristiche trapelate tramite le indiscrezioni degli ultimi mesi, in attesa delle conferme ufficiali.

Hardware:

  • display da 5″ full hd
  • processore da 2.3 Ghz
  • 2 giga di RAM
  • 16/32 giga di memoria interna(espandibile fino a 128 giga)
  • Fotocamera posteriore con tecnologia Duo Camera da 4.1 megapixel
  • Fotocamera frontale da 2 megapixel
  • batteria da 2600 mAh

Software:


  • sistema operativo Android 4.4.2

Aggirare la concorrenza di Galaxy S5

Il principale obiettivo di Htc è quello di aggirare la concorrenza di Samsung che lancerà sul mercato il proprio Galaxy S5 il prossimo Aprile. Per farlo Htc One sarà messo in vendita, con ogni probabilità, subito dopo la presentazione (almeno sul mercato britannico).

Il modello precedente, infatti, aveva fatto registrare ottime risposte sia dagli addetti ai lavori che dal pubblico e non a caso è stato considerato come il miglior smartphone del 2013. Le vendite, però, non hanno seguito questa tendenza e il primo Htc One è dovuto soccombere sotto i colpi dei più quotati Samsung e dispositivi Apple.

Questa volta Htc vuole cambiare le cose ed è per questo che avrebbe provveduto ad un “lancio lampo”. Non si sa al momento quando il nuovo Htc dovrebbe arrivare sul mercato italiano: è probabile che si dovrà aspettare il mese di Aprile quando, almeno nel nostro paese, si scontrerà con la concorrenza del Samsung Galaxy S5.

© Riproduzione riservata.