Huawei Honor 7 caratteristiche e prezzo

Finalmente è disponibile in Italia il bellissimo smartphone del colosso mondiale cinese che tanto fa paura a Samsung e Apple. Presentato per la prima volta circa una settimana fa a Londra, vediamo di Huawei Honor 7 caratteristiche e prezzo per farci un’idea su questo dispositivo di fascia media che non ha nulla da invidiare a Galaxy e iPhone.

Huawei

Partendo dall’aspetto estetico, possiamo dire che il design è molto curato, sottile, ben profilato, ha un ampio display da 5.2 pollici con una risoluzione di 1920×1080 pixel e pesa solo 157 grammi. Al suo interno è dotato di processore HiSilicon octa-core Kirin 935 che consente elevate prestazioni in termini di velocità e ridotti consumi della batteria, con un utilizza intenso si arriva tranquillamente a fine giornata. Pienamente supportato Android 5.0.

Honor 7 dispone di due fotocamere una da 20 mega pixel e una interna da 8 mega pixel capaci di scattare fotografie nitide, dai colori naturali e di registrare video in HD di qualità. Entrambe sono dotate di sistema anti-graffio. Per gli utenti più esigenti è presente anche il lettore di impronte digitali posizionato sotto la fotocamera esterna.



In tema di connettività, Honor 7 è dotato di modulo LTE e WiFi 802.11ac dual band, ha il Bluetooth 4.1, GPS, NFC e micro USB, insomma non manca nulla delle più moderne tecnologie compreso anche un sistema che evita il surriscaldamento del dispositivo, il calore è infatti uno dei problemi fastidiosi che affliggono tutti gli smartphone anche di ultima generazione.

Il prezzo di Huawei Honor 7 è di 349 euro, è possibile aquistarlo in Italia ad un costo molto competitivo se rapportato agli smartphone Apple e Samsung che nelle loro versioni top di gamma arrivano a sfiorare i 1.000 euro.

Honor 7 a noi piace e pensiamo possa avere un buon successo nel mondo degli smartphone in continua evoluzione e ricerca della perfezione.

© Riproduzione riservata.