I 50 anni dei Rolling Stones raccontati in un e-book

E’ stato annunciato che, in vista dei 50 anni dei Rolling Stones, verrà creato e pubblicato un e-book a loro dedicato. Il progetto vedrà la realizzazione di ben due volumi, di cui il primo darà dedicato ai primi 25 anni del gruppo, mentre il secondo verterà sui 25 anni rimanenti.

Visto che i Rolling Stones non potranno festeggiare i loro 50 anni con un tour mondiale, la casa editrice (nonché agenzia di stampa) The Interview People ha proposto questo grande progetto per poter festeggiare adeguatamente l’evento.

The Rolling Stones – 50 Years/ Views From The Inside – Views From The Outside (sarà questo il titolo dell’e-book) dovrebbe uscire alla fine del prossimo Giugno, e si presenta come un e-book colossale. Conterrà infatti ben oltre duemila pagine di contenuti provenienti da archivi di giornali e riviste. La gran parte di essi non sono stati, fino ad ora, disponibile in formato digitale, e verranno ora riuniti in un unico, immenso, volume digitale. E questo ci fa riflettere, ancora una volta, sulla praticità data dall’utilizzo di e-book che, grazie al loro essere digitali, consentono una portabilità ed un ingombro veramente ridotti, in quanto si parla del peso e delle dimensioni di un e-book reader!

La stesura di The Rolling Stones – 50 Years/ Views From The Inside – Views From The Outside sarà inoltre curata dal critico musicale Hanspeter Künzler, critico che molti conosceranno come firma del mensile tedesco Musikexpress.

I Rolling Stones sono stati un gruppo che, sin dall’inizio, è stato considerato una sorta di alternativa “sporca e cattiva” ai Beatles. Il loro esordio ufficiale viene fatto risalire al 12 Luglio del 1962, quando si esibiscono al Marquee Club di Londra. Il successo ottenuto dal gruppo è da subito grandissimo, anche se nel primo periodo della loro carriera si “limitano” a rivisitare dei brani tipici del repertorio americano del bluse e del rock and roll. La canzone con cui si imporranno definitivamente, ovvero Satisfaction, verrà però incisa solo tre anni dopo, nel 1965.

Negli anni successivi i Rolling Stones hanno collezionato tantissimi successi ma anche tantissime critiche, ed il gruppo stesso ha subito molti cambiamenti rispetto ai membri che lo componevano. La formazione attuale è quella che vede insieme Mick Jagger, Keith Richards, Charlie Watts e Ron Wood, mentre come collaboratori troviamo Chuck Leavell e Darryl Jones.

© Riproduzione riservata.