I migliori ebook reader per i vostri regali di Natale

Natale si avvicina e l’incognita regali comincia a farsi spazio nella nostra mente. Se conoscete qualche appassionato di libri potete pensare di regalargli un ebook reader, un dispositivo pensato per leggere ebook in formato digitale. Ormai l’offerta di questo tipo di prodotti è grandissima: troverete modelli adatti a tutte le tasche e a tutte le esigenze. Vediamo quali sono i migliori ebook reader perfetti per i vostri regali di Natale.

Lo schermo del Kobo Aura
Lo schermo del Kobo Aura

Partiamo dagli ebook reader targati Kobo, uno dei leader mondiali nel settore. Tanti i device disponibili per questo marchio: si parte con il più piccolo di casa Kobo, il Kobo Mini con display da 5″ a 49 euro per passare al Kobo Touch con display da 6″ a 79 euro. Se cercate un modello con luce integrata potrete scegliere tra Kobo Glo e Kobo Aura (in offerta sullo store Mondadori rispettivamente a a 109 e 129 euro). Top di gamma della serie il Kobo Aura HD al prezzo di 169 euro assicura ancora migliori prestazioni in termini di nitidezza e risoluzione.

Se invece preferite un ebook reader Kindle troverete altre valide alternative da acquistare direttamente su Amazon. Attualmente gli ebook reader disponibili sono il Kindle di vecchia generazione, senza touchscreen, in offerta a 59 euro, il nuovo Kindle Paperwhite con luce integrata e migliore risoluzione a 129 euro in versione Wi-fi e 189 euro in versione Wi-fi +3G.

Anche Sony vanta una buona produzione di ebook reader: il suo top di gamma attuale è il PRS-T3 disponibile in tre colorazioni (bianco, rosso e nero) a 138.99 euro con display touch screen da 6 “, processore da 1 GHz e memoria da 2 giga (espandibile fino a 32 giga tramite Micro SD). In alternativa è disponibile anche il Sony PRS-T2, al prezzo di 99.99 euro.



Se avete intenzione di puntare su un ebook reader per i vostri regali di Natale non dovrete fare altro che scegliere quello più adatto alle vostre esigenze e acquistarlo. Questi sono alcuni tra i migliori ebook reader sul mercato attuale e siamo sicuri che cambieranno in meglio il vostro modo di vivere la lettura.

© Riproduzione riservata.