Idee ebook Marzo 2015: 10 titoli da acquistare

Se avete voglia di rinnovare la vostra libreria ebook ecco dieci titoli consigliati dalla redazione Ebook Mania. L’elenco è stilato prendendo spunto dalle classifiche di vendita dei maggiori distributori e dalle ultime novità editoriali.

Marzo 2015: ebook da acquistare

vitali-picozzi_ruga-del-cretinoOK12-RID

  1. Segreto Tibet – Fosco Maraini: un diario di viaggio trasformato in un libro di grande impatto storico, culturale ed emotivo. Il testo racconta il viaggio di Fosco Maraini che, tra il 1937 e il 1948, partecipò alle spedizioni di Giuseppe Tucci alla scoperta di questo paese controverso e scostante.
  2. Una stanza tutta per gli altri – Alicia Gimenez Bartlett: lettura irrinunciabile per gli amanti di Virginia Woolf. La Bartlett indaga sul rapporto della scrittrice con Nelly Boxall, cuoca di casa Wolf che impossibilitata ad avere “una stanza tutta per sé” vivette per anni con la cameriera Lotte. Il libro è fonte di un’accurata ricerca che ha come elemento principale il diario privato che la cuoca tenne per i 18 anni di servizio a casa della scrittrice.
  3. La tentazione di essere felici – Lorenzo Marone: Cesare è un burbero anziano signore che attende con cinica rassegnazione l’avvicinarsi della sua ora fatale. La sua vita procede secondo le solite abitudini fino all’arrivo di Emma, una nuova condomina dagli occhi tristi e con un marito losco e tanto diverso da lei.
  4. Nessuno si salva da solo – Margaret Mazzantini: la Mazzantini torna in vetta alle classifiche grazie all’uscita del film con Jasmin Trinca e Riccardo Scamarcio tratto dal suo romanzo omonimo. Delia e Gaetano erano una coppia innamorata ma ora devono imparare a non esserlo più sospesi tra la voglia di ricominciare e una quotidianità che porta avanti le loro vite.
  5. 7 brevi lezioni di fisica – Carlo Rovelli: un viaggio semplice e comprensibile tra alcune delle più importanti scoperte che hanno mosso la rivoluzione scientifica del XX secolo. Un libro piacevole, utile e sorprendente.
  6. La ruga del cretino – Massimo Picozzi e Andrea Vitali: un noir a quattro mani ambientato alla fine del 1800 negli anni in cui comincia a nascere la criminologia come oggi la conosciamo. Protagonista d’eccezione: il famigerato Cesare Lombroso.
  7. Atti osceni in luogo privato – Marco Missiroli: un romanzo di formazione, un libro delicato e interessante che racconta la storia di Libero Marsell, un giovane ragazzo che si affaccia a conoscere la vita nelle sue forme più variegate. Si avvicinerà all’amore vivendo tra Parigi e Milano.
  8. Il resto della settimana – Maurizio De Giovanni – Cosa succede nel bar di Peppe, nel cuore di Napoli? De Giovanni ci racconta cosa accade “il resto della settimana” con un gruppo variopinto di personaggi tutti in attesa dell’Evento. Un modo nuovo e diverso di raccontare Napoli.
  9. Il sigillo dei 13 massoni – G.L. Barone: Lorenzo Fossati deve indagare sul ritrovamento di un corpo nei pressi di Castel Sant’Angelo il giorno dei funerali del primo ministro italiano ucciso in un attentato. Lo stesso giorno in Grecia una donna viene aggredita nella sua abitazione a picco sul mare. Come sono collegati i due eventi?
  10. Ghiaccio Nero – Anne Stuart: Chloe Underwood è una traduttrice precaria. Per evadere dalla sua vita monotona accetta di andare a fare da interprete per degli uomini di affari in un castello. Prima che possa accorgersene diventa una testimone scomoda: la fuga con Bastien Toussaint diventerà un’avventura difficile da dimenticare.
© Riproduzione riservata.