Il nuovo giallo di J.K Rowling, “Il baco da seta”, disponibile in ebook

Quella di ieri è stata una grande giornata per i fan di J.K Rowing. La creatrice di Harry Potter torna in libreria con un nuovo romanzo scritto sotto lo pseudonimo di Robert Galbraith, già usato in un precedente romanzo. Il titolo del nuovo libro è “Il baco da seta” e racconta le nuove indagini dell’investigatore Cormoran Strike. Il romanzo della Rowling è disponibile, però, anche in formato ebook al prezzo di 11.99 euro in formato elettronico (contro i 18.60 dell’edizione cartacea).

La copertina del nuovo romanzo di J.K. Rowling
La copertina del nuovo romanzo di J.K. Rowling

Il baco da seta: nuovo libro della Rowling

Dopo aver risolto il caso sulla morte di una famosa modella nel precedente romanzo (Il richiamo del cuculo) ora Cormoran Strike ha rimesso in piedi la sua vita. Ha preso in affitto un appartamento nello stesso stabile dello studio ed ha un letto in cui riposare. Ad aiutarlo c’è sempre Robin, assistente tuttofare forte e determinata.

I clienti non mancano ma Cormoran è deciso ad aiutare una donna, la moglie dell’eccentrico scrittore Owen Quine, scomparso da casa da qualche giorno. Non appena le indagini cominciano Cormoran si rende conto che, dietro la scomparsa dello scrittore, si nasconde un mistero più fitto. Owen è sparito con il manoscritto del suo ultimo romanzo che rischia di creare scalpore nell’ambiente dell’editoria londinese. Riuscirà Cormoran, con l’aiuto di Robin, a capire cosa si nasconde dietro questa misteriosa scomparsa? Che fine avrà fatto Owen Quine?

J.K. Rowling: successo anche senza Harry Potter

Dopo la fine della saga di Harry Potter molti avevano dubbi sul successo della Rowling come scrittrice in assenza del suo amato maghetto. La scrittrice inglese ha dimostrato di avere la stoffa per riuscire anche con altre trame e nuovi personaggi: il detective Cormoran Strike ha fatto centro nel cuore dei lettori tanto che già si è pensato di trasferire tutto su pellicola e creare una serie di film.


Intanto la Rowling lavora anche come sceneggiatrice: la Warner starebbe infatti lavorando ad una serie di film ispirati al libro “Animali fantastici: dove trovarli” già conosciuto tra gli studenti della Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts.

© Riproduzione riservata.