Il possibile imminente lancio del Kindle Fire 2

Quando si parla di Amazon, è sempre difficile venire a conoscenza di notizie prima che il colosso digitale decida di comunicarle ufficialmente. Il Kindle Fire è stato lanciato lo scorso  autunno negli Stati Uniti ed ha riscosso subito molto successo anche per il suo prezzo vantaggioso, che allora si aggirava attorno ai 199 dollari. La sostanziale riduzione di prezzo che il device ha subito recentemente, arrivando a 149 dollari, ha fatto però  pensare che qualcosa bollisse in pentola in casa Amazon: tutti hanno cominciato a suggerire che forse la Kindle stesse spianando il terreno al nuovo Fire. In seguito dell’apertura all’Europa del proprio appstore, anche e soprattutto per i programmatori, si è parlato anche di un possibile imminente lancio del Kindle Fire anche in Europa, ma niente è stato confermato.

Pare, però, che una fonte sicura interna ad Amazon abbia confermato al sito Cnet il lancio del Kindle Fire 2 e di aver rivelato che il device sarà presentato il 31 luglio prossimo durante un evento speciale di Amazon.
Sulle specifiche del prodotto in questione aleggia ancora il mistero: c’è chi parla di un display a risoluzione 1280×800, chi sostiene che sarà dotato di una fotocamera con controllo del volume e dello zoom annessi, chi è sicuro che, per competere con Apple, Amazon rilascerà anche una versione più avanzata del Fire 2 con specifiche professionali, ma nulla è stato confermato.
Tra Microsoft, Samsung e Kindle, insomma, per gli amanti della tecnologia e dell’editoria digitale l’estate si preannuncia caldissima.

© Riproduzione riservata.