Imminente il lancio del nuovo Google Nexus 7

Secondo fonti considerate attendibili, il nuovo tablet Android di Google dovrebbe essere presentato nei quartieri generali di Google la prossima settimana durante una conferenza a cui potrebbe presenziare l’amministratore delegato di Asus.
Nonostante la compagnia non abbia rilasciato alcuna comunicazione ufficiale, una fuga di notizie da parte di Google stessa suggerisce che la presentazione ufficiale non dovrebbe tardare molto.

Il nuovo Nexus 7 dovrebbe supportare l’ultima versione di Android (4.1), avere uno schermo con risoluzione di 768×1280 pixel ed essere dotato di una fotocamera a 1.3 MP.

Questo nuovo device ha tutte le carte in regola per dare del filo da torcere alle altre case produttrici di tablet: pare dovrebbe essere all’altezza dei tablet più diffusi ed amati dal pubblico, come il Kindle Fire e il Nook tablet, se non addirittura superarli per quanto riguarda il rapporto qualità-prezzo, ad una cifra decisamente competitiva. Il prezzo che è stato suggerito va dai 149 ai 199 dollari, anche se si pensa che potrebbe addirittura scendere di qualche dollaro per competere con i suoi avversari.
Ancora incerte sono le specifiche di cui sarà dotato il tablet: se alcune foto suggeriscono la presenza della suddetta fotocamera, non è ancora chiaro se il Nexus 7 sarà dotato anche di tecnologia 3G integrata o se contemplerà solo accesso wi-fi.


Eugenia Durante

© RIPRODUZIONE RISERVATA

© Riproduzione riservata.