iPad Pro: Apple potrebbe lanciarlo a Settembre

Apple starebbe cercando un modo di combattere la concorrenza di Samsung in tema di tablet. Il nuovo iPad Pro (che vi avevamo presentato in questo articolo come iPad Maxi) potrebbe uscire a Settembre per restare al passo con la concorrenza proposta da Samsung con i suoi tablet della linea Galaxy Pro.

Potrebbe essere anticipata a Settembre l'uscita di iPad Maxi, il nuovo tablet firmato Apple
Potrebbe essere anticipata a Settembre l’uscita di iPad Pro, il nuovo tablet firmato Apple

Le caratteristiche di iPad Pro

Non sono state rilasciate molte anticipazioni sulle caratteristiche di iPad Pro rispetto a quelle trapelate in precedenza. Si sa che probabilmente sarà dotato di uno schermo maggiorato da 12.9″. In questo modo Apple completerebbe la sua gamma dei tablet: il nuovo dispositivo diventerebbe infatti il fratello maggiore degli ottimi iPad Air (9.7″) e iPad Mini (7.9″).

Tra le altre modifiche rispetto alle precedenti versioni si parla di una rinnovata definizione dello schermo e un lavoro di aumento dell’autonomia del dispositivo. Nonostante le dimensioni più importanti il nuovo iPad Pro non perderà nulla in termini di leggerezza. La cornice intorno al display sarà ancora più sottile di quella del precedente iPad Air generando un’ottima percezione estetica.

Apple anticipa a settembre l’uscita di iPad Pro

Le voci degli ultimi giorni parlando di un cambio di strategia a Cupertino. L’uscita del nuovo iPad Pro non era prevista in tempi brevi, visto il recente lancio di iPad Air ma le cose, a quanto pare, stanno cambiando. Samsung ha annunciato (al CES di Las Vegas) l’uscita della nuova serie PRO dei propri tablet e Apple non vorrebbe lasciare il campo libero alla casa coreana.



Proprio per questo motivo potrebbe decidere di anticipare l’uscita di iPad Pro a Settembre. Al momento si tratta solo di voci dal momento che Apple non ha rilasciato nessuna dichiarazione in proposito. Se le voci venissero confermate, però, non dovremmo attendere molto per un indizio ufficiale da parte della casa americana.

© Riproduzione riservata.