iPhone 6 potrebbe prendere il nome di iPhone Air

Anche se l’iPhone 5S non ha compiuto che pochi mesi dal suo lancio sul mercato non si fermano le indiscrezioni sul prossimo iPhone 6 sul quale Apple starebbe già attualmente lavorando. Sono tantissime le voci e le indiscrezioni che si susseguono tra gli addetti ai lavori. Sul nuovo melafonino si è tutto e il contrario di tutto: in molti però concordano che potrebbe avere uno schermo più grande del precedente ma essere decisamente più sottile e leggero. Da qui il nome di Iphone Air che alcuni sostengono sarà attribuito al nuovo iPhone 6 (sulla scia del nuovo iPad che porta lo stesso nome.

Le indiscrezioni sull'uscita del prossimo iPhone 6 a cui Apple potrebbe dare il nome di iPhone Air
Le indiscrezioni sull’uscita del prossimo iPhone 6 a cui Apple potrebbe dare il nome di iPhone Air

iPhone Air: più sottile ma con schermo più grande

Anche Apple si sarebbe accorta quanto il mercato apprezzi gli smartphone con schermo grande. Spazioso sì ma senza esagerare: queste sarebbero le intenzioni della casa americana che avrebbe idea di creare un prodotto con display da 4,7″ a 4.9″. Alcuni si sono spinti fino a 5.7″ nell’ipotesi di un iPhone 6 con schermo maggiorato ma la prima ipotesi appare più verosimile.

Non si dovrebbe accusare però, in termini di peso e di forma, questo aumento di dimensioni. L’iPhone 6 (o iPhone Air) sarà infatti ancora più sottile dell’ultimo modello lanciato da Apple. Si ipotizza uno spessore non superiore ai 6 millimetri (ben 1.6 mm in meno di iPhone 5S). Sicuramente interessante questa decisione di Apple che, qualora riuscisse nell’impresa, potrebbe riuscire a realizzare un modello ancora più bello, esteticamente parlando, dei precedenti.

Le caratteristiche tecniche del prossimo iPhone 6


Per quanto riguarda le caratteristiche tecniche dell’hardware montato su iPhone 6 si lanciano ipotesi di ogni genere. Alcuni dicono che il nuovo iPhone monterà il processore A8 con RAM da 3 giga e fino a 128 giga di memoria interna. Anche la fotocamera potrebbe essere migliorata o almeno è quello che sperano i tanti acquirenti degli smartphone targati Apple.  A migliorare, probabilmente anche la batteria, più potente per supportare le migliore performance richieste dal nuovo melafonino.

iPhone 6: uscita e prezzo

Quando dovrebbe uscire il nuovo iPhone? La risposta non è banale. Apple deve rispondere all’esigenza di restare al passo con la concorrenza senza schiacciare le vendite di iPhone 5S (e iPhone 5C) da pochi mesi sul mercato. Per la data di uscita si parla di un range che potrebbe andare da Marzo a Settembre 2014: la data più probabile appare il mese di Maggio 2014 ma nessun dettaglio ufficiale è trapelato in proposito.

Apple mantiene anche il massimo riservo sul prezzo di iPhone 6. Certo è che tutte i nuovi miglioramenti tecnologici apportati sul nuovo dispositivo si faranno sentire in termini di prezzo. iPhone 5S è venduto a un prezzo che oscilla tra i 729 euro e i 949 euro. Non ci stupiremmo se il modello a 128 giga (qualora venisse realizzato) arrivasse ad oltrepassare quota 1000 euro.

© Riproduzione riservata.