Kindle Paperwhite: il regalo di Natale più venduto su Amazon

Amazon Italia ha rilasciato un interessante report sui regali più venduti per le appena trascorse festività natalizie. Ai primi due posti ci sono due ebook reader, segno che la letteratura digitale sta sempre più prendendo piede nelle case degli italiani. Complici anche i prezzi economici e la grande convenienza sull’acquisto di ebook sono molti gli italiani che hanno deciso di acquistare per sé e per i propri amici e parenti un prodotto Kindle.

kindle_aprile_italia
Con l’acquisto di un Kindle Amazon regala sette ebook

Al primo posto si piazza il Kindle Paperwhite, il top di gamma con display ad alta risoluzione ed illuminazione integrata per poter leggere in ogni tipo di condizione. L’ebook reader, venduto al prezzo di 129 euro, è stato il regalo di Natale preferito dagli acquirenti italiani che hanno deciso di acquistare su Amazon. Subito dopo, al secondo posto, viene un altro ebook reader: si tratta di Kindle (59 euro) con schermo touch screen e connettività Wi-fi. Sicuramente il fattore economico ha giocato a vantaggio di questo prodotto di buona qualità per chi, per esempio, si avvicina al mondo degli ebook reader per la prima volta.

Quasi tutti i prodotti nella top ten degli acquisti fanno parte del mondo dell’elettronica tra videogiochi, smartphone e accessori. Fuori dal coro i buoni acquisti di Amazon (classificato al terzo posto) e due giochi nelle ultime due posizioni della classifica. Da segnalare anche il grande numero di acquisti effettuati su Amazon dagli utenti italiani: il 15 dicembre, giorno con il picco più alto di acquisti, sono stati acquistati, ogni secondo, almeno 4 prodotti per un totale di più di 300.000 prodotti ordinati.

© Riproduzione riservata.