Kindle Touch – il nuovo e-reader arriva in Italia con anticipo

Domani 21 aprilegli appassionati di ebook potranno acquistare, con una settimana d’anticipo, il nuovo Kindle Touch WiFi e WiFi + 3G. In precedenza, infatti, i produttori avevano comunicato l’uscita ufficiale al 27 aprile.

Le vendite saranno aperte non soltanto sul sito ufficiale Amazon.it (con spedizione gratuita). Il nuovo eBook Reader, infatti, potrà essere acquistato anche nei canali tradizionali di vendita. Tra questi Unieuro e Pc City che si dicono entusiasti della notizia. Dal sito italiano di Amazon era già possibile ordinare i Kindle Touch e gli ordini mondiali del lettore hanno superato ogni aspettativa. Ad affermarlo Jorrit Van der Meulen il vice Presidente Kindle, Amazon EU SARL.

Wi-Fi, collegamento 3G e schermi touch, queste sono soltanto alcune delle caratteristiche dei nuovi Kindle Touch che da domani sbarcheranno in Italia. A metà strada tra i eReader e Tablet, così considerano il Kindle Touch gli esperti del settore. Il tutto ad un prezzo piuttosto contenuto. Tali lettori, infatti, oscillano tra i 129 (per la versione WiFi) ed i 189 euro (per la versione WiFi 3G). La leggerezza del dispositivo è garantita da un peso di soli 213 grammi circa che vi consentiranno una lettura più agevole dei vostri ebook preferiti anche grazie alle dimensioni dello schermo  che sono di 6 pollici ottimizzati per la lettura.


A queste caratteristiche si aggiunge una batteria a lunga durata che, consumando poco, permette all’utente un utilizzo del Kindle Touch per periodi di tempo ampi. Le stime prevedono letture di mezz’ora al giorno per due mesi senza ricaricare il dispositivo che si serve di schermi ad inchiostro elettronico di ultima generazione. Un’esperienza di lettura senza precedente per gli appassionati italiani di ebook che potranno leggere i loro autori preferiti anche all’aria aperta. Gli schermi, infatti, sono in grado di essere  ben visibili anche con una luce molto forte.

© Riproduzione riservata.