Kobo Touch in vendita da oggi in Italia

Kobo_italia

Il nuovo dispositivo della Kobo sarà venduto a partire da oggi dal Gruppo Mondadori che ha assunto una partnership con la casa di produzione. Un accordo che era stato annunciato già lo scorso luglio e che prevede che il dispositivo venga venduto in 350 negozi del gruppo e sul sito internet inMondadori.it. Il costo del nuovo ereader sarà di 99 euro per la versione Kobo Touch. Gli altri due dispositivi, Kobo Glo e Kobo Mini, potranno essere reperibili nei negozi italiani soltanto a partire dalla metà di questo mese e avranno rispettivamente un prezzo di 129 e 79 euro.

La partnership con Mondadori farà in modo che il Kobo possa essere venduto in un sistema aperto e flessibile. Il nuovo dispositivo, inoltre, è in grado di fornire ai lettori un nuovo modo di leggere e diffondere contenuti di qualità. A sostenerlo lo stesso Maurizio Costa, Vice Presidente e Amministratore Delegato del Gruppo Mondadori. La vendita del Kobo Touch e degli altri dispositivi della stessa famiglia permetterà di consolidare una realtà in crescita, quella delle lettura digitale. Mondadori, inoltre, ha deciso di dar vita ad un processo di rinnovamento più radicato che prevede il raggruppamento di Mondadori e Bol.it nel marchio unico di Mondadori.

Mike Serbinis, Chief Executive Officier di Kobo ha sottolineato che, grazie all’accordo con il Gruppo, il dispositivo potrà essere diffuso nel miglior modo possibile in Italia offrendo ai consumatori un’esperienza di lettura semplice e, al tempo stesso unica. A differenza di molti altri ereader, il Kobo segue la filosofia Read Freely che permette di poter leggere su qualsiasi dispositivo i diversi ebook scaricati. Tra le applicazioni che permettono di collegare il Kobo con altri dispositivi l’app Kobo ereading.



Con la vendita del Kobo la Mondadori prevede di accrescere la sua presenza nel mercato digitale italiano che ha da poco scoperto questo modo innovativo di leggere. Il dispositivo permetterà a chi lo possiede di poter acquistare e scaricare libri digitali attraverso la rete internet poiché dotato di Wi-Fi. Il lettore accederà al sito inMondadori.it da cui potrà scaricare oltre un milione di titoli gratuiti in 67 lingue diverse. I titoli in italiano destinati al Kobo sono oltre 60.000 (di cui 30.000 gratuiti).  Il lettore potrà essere seguito dalla scelta fino all’acquisto dell’ebook sulla base di una logica multicanale. Tra i titoli gratis alcuni best seller tra cui Léonie di Sveva Casati Modignani.

 

Rita Paola Maietta

 © Riproduzione Riservata

© Riproduzione riservata.