La Lacrima di Ecate

Ares Milton, protagonista della Saga Lumenalia, è un giovane orfano solo all’apparenza comune, le cui radici affondano in un passato misterioso da lui totalmente ignorato. Ares risiede alle Esperidi fin dalla tenera età ma, proprio il giorno del suo quindicesimo compleanno, sarà costretto ad abbandonare la sua casa. Da questo evento, inizierà per lui una nuova vita densa di emozioni. Il giovane scoprirà presto cosa lo rende speciale e il Mondo sconosciuto al quale appartiene. Nessuno, però, vorrà rivelargli ciò che vuole sapere dei suoi genitori; anche il loro nome gli verrà taciuto. Refrattario a ogni immotivata imposizione e da sempre ansioso di conoscere chi fosse la sua famiglia, Ares impegnerà ogni sua risorsa per scoprire le sue origini e la sua vera identità.

In questa avvincente avventura si esprime tutto l’intenso amore dell’autrice per la scrittura. L’ambiente in cui i personaggi, reali e fantastici, si muovono è tanto coinvolgente da renderci partecipi di ogni azione e scena. Ares Milton, il protagonista, riunisce in sé tutte le eterne peculiarità dell’essere umano: dalla pulsione alla ricerca della verità e della propria identità, all’esigenza di riconoscimento e affetto, fino alla scoperta dei sentimenti e del senso di giustizia.

Per questo, grazie alla chiara e attenta narrazione proposta dalla Zambelli, chiunque legga le pagine di questo romanzo si potrà sentire chiamato direttamente in causa. Lo stile è leggero e allo stesso tempo intenso per ritmo e melodia delle parole. Gli eventi e gli scenari non sono mai superficiali o recuperati da qualche famoso romanzo fantasy. Anzi, la storia proposta è assolutamente unica, corroborata da creazioni del tutto inedite – in moltissimi casi, geniali – senza mai mancare di brillante concretezza e spessore. La Lacrima di Ecate offre una storia appassionante nelle vicende e nei risvolti. Già in questo primo Titolo, infatti, si percepisce il ruolo fondamentale della natura, così come i temi che l’autrice ha inteso trattare, stimolando riflessioni personali che si fanno più intime e profonde con la lettura.

“La Lacrima di Ecate” – Libro Primo e Libro Secondo – è disponibile nelle principali librerie online.


Compralo su Amazon

Compralo su Feltrinelli

Compralo su iTunes

Maria Vietti

 © Riproduzione Riservata

© Riproduzione riservata.