La Rakuten lancia il Kobo Touch in Giappone

Il direttore esecutivo di Rakuten Hiroshi Mikitani ha annunciato che l’azienda lancerà alla fine di luglio il suo e-Reader Kobo Touch in Giappone, con l’obiettivo di esportare contenuti giapponesi e diventare un punto di riferimento dell’editoria digitale nel paese del Sol Levante.

Mikitani si è detto ottimista: spera di poter fornire ai lettori entro la fine dell’anno una libreria con oltre 50 000 titoli, e ha comunicato che il Kobo Touch sarà il primo e-Reader in Giappone a servirsi il formato epub.
Il prezzo del Kobo Touch si aggirerà attorno ai 10 000 yen, ovvero circa 100 euro. Una cifra vantaggiosa per un e-Reader all’avanguardia, con schermo ad e-ink in bianco e nero.
Il Kobo Touch sarà disponibile in Giappone sul sito stesso di Rakuten Ichiba e anche nei maggiori rivenditori di e-Reader del paese. Il prodotto sarà lanciato ufficialmente alla fine del mese corrente e sarà possibile prenotare gli e-Reader online già dal 2 luglio.

Il Kobo Touch, progettato e ideato in Canada, è già disponibile in nove paesi, Italia compresa, e ci si aspetta verrà accolto positivamente in un paese ancora in fase di stallo per quanto riguarda l’editoria digitale come il Giappone.



 

Laura Adamuccio

© RIPRODUZIONE RISERVATA

© Riproduzione riservata.