La Sony prepara il suo ingresso nel mondo degli ebook

psvita_ebook

La notizia è di poche ore fa. La Sony sarebbe in procinto di lanciare un software chiamato Storyteller, il cantastorie. La Sony, però, non ha voluto rilasciare dichiarazioni ufficiali a riguardo.

Si tratterebbe di un sistema in grado di supportare ebook ed altri documenti interattivi che dovrebbe essere installato sia sulla consolle Play Station 3 che sulla consolle portatile Play Station Vita. Il focus sarà incentrato sui libri per bambini e ragazzi. Questo software apparirà sul Play Station Network store accanto a giochi e film. La Sony darà vita, così, ad un diretto competitor di Amazon e ITunes. Una sfida che riguarda non solo il contenuto stesso ma anche il supporto digitale. Un settore in cui la Sony aveva già cercato d’immergersi per quel che riguarda il settore dei fumetti.

Altre indiscrezioni vorrebbero che anche Nintendo stia preparando il suo ingresso nel mondo dell’editoria digitale. L’innovazione riguarderebbe sia il dispositivo portatile 3DS che la nuova Nintendo Wii U in via di lancio sul mercato.

© Riproduzione riservata.