LG G2 mini: caratteristiche e date di uscita

LG ha annunciato le caratteristiche del suo nuovo LG G2 mini che si appresta ad essere lanciato sul mercato per combattere la nuova concorrenza. Il nuovo smartphone targato LG avrà un display da 4.7″ con una dimensione di 129 x 66 mm, decisamente “meno mini” dei piccoli modelli a cui siamo stati abituati.  Scopriamo tutte le caratteristiche e le previsioni sulle date di uscita del nuovo LG G2 mini.

Le caratteristiche del nuovo Lg G2 mini in uscita nel mese di Aprile
Le caratteristiche del nuovo Lg G2 mini in uscita nel mese di Aprile

LG G2 mini: le caratteristiche ufficiali

Con una risoluzione di 540 x 960 pixel il nuovo LG G2 mini sarà disponibile in diverse versioni dal punto di vista hardware. Alcuni modelli monteranno il processore Snapdragon 400 mentre altri utilizzeranno il processore Nvidia Tecra 4i: poche le differenza dal punto di vista delle prestazioni visto che entrambi sono processore quad-core da 1.2 Ghz di frequenza con 1 giga di RAM.

Tra le varie versioni disponibili sarà proposto anche un LG G2 mini dual-sim. Tutti i modelli monteranno due fotocamere di buona qualità: l’anteriore avrà una risoluzione di 8 mega pixel mentre la posteriore arriverà fino a 13 mega pixel. La memoria interna di base sarà di 8 giga espandibili tramite scheda micro SD fino a 32 giga.

Dal punto di vista estetico non si segnalano particolari variazioni rispetto ai modelli tradizionali: comodi i tasti sulla scocca posteriore. Si segnala inoltre la particolare “modalità ospite” che permetterà di far utilizzare il nostro smartphone ai nostro amici senza temere per i nostri dati e la nostra privacy. Con il dispositivo in standby basterà dare un piccolo colpo sullo schermo per riattivarne le funzionalità.



Data di uscita e prezzo

N0n sono state fatte trapelare informazioni specifiche sulla data di uscita dello smartphone G2 mini targato LG. E’ probabile che il primo paese a poterlo utilizzare sarà la Russia dove il lancio è previsto a Marzo. Ad Aprile invece dovrebbe essere lanciato negli altri mercati, compreso quello europeo, e dovrebbe arrivare in questo mese anche in Italia.

Ancora meno chiaro il prezzo che dovrebbe allinearsi alla fascia media dei nuovi smartphone. Alla luce di tutto ciò, viste le non proprio ridotte dimensioni, LG G2 mini potrebbe essere uno smartphone davvero interessante tra quelli lanciati sul mercato nei prossimi mesi.

© Riproduzione riservata.